Avellino, De Cesare: “Calcio e basket due eccellenze nel cuore di tutti”

Taccone e De Cesare nella conferenza stampa di presentazione (Foto Sport Channel)

Dopo l’intervento di Walter Taccone in apertura, nella conferenza stampa di questa mattina interviene anche Gianandrea De Cesare, che con la sua Sidigas sponsorizzerà l’Avellino Calcio per tre anni. Un’ottima notizia dunque per la società biancoverde, che potrà ambire così a traguardi più prestigiosi.

Ecco le parole di De Cesare: “La mia presenza è un piacevole ritorno. La sponsorizzazione della Sidigas ha motivi commerciali, se c’è la possibilità di creare benessere su un territorio, almeno una parte di questa ricchezza debba ricadere sul territorio in cui è stata avuta. Il calcio e il basket nella nostra provincia sono due eccellenze e due realtà nel cuore di tutti”.

Aggiunge: “Speriamo di poter vivere una bella stagione, abbiamo creato un accordo di ampio respiro. Tutti noi siamo fortemente intenzionati a ottenere i migliori risultati possibili. La durata è triennale, poi potrà essere prorogata, comunque io non entrerò in società”.

Gli viene chiesto anche se l’impegno nel calcio non distoglierà energie dal basket: “Posso dire che sono impegni completamente distinti, qui è una sponsorizzazione, li siamo proprietari, l’impegno della Scandone Avellino non è assolutamente in discussione”. Verrà allo stadio: “Certamente, sarà un impegno e un piacere, si tratta solo di dividersi tra i due impegni”.