Avellino, De Vito deve sfoltire la rosa: Porcaro verso la Nocerina

Prima di comprare, bisogna vendere. In casa Avellino è questo l’imperativo (e l’auspicio) per la settimana appena iniziata. Per poter completare l’organico a disposizione del tecnico Rastelli – con gli ultimi due o tre tasselli che mancano – il direttore sportivo Enzo De Vito deve sfoltire quanto prima la rosa. Tra chi non rientra nei piani per la prossima stagione, chi è tornato dal prestito ma destinato ad andar via e qualche “senatore” da convincere al trasferimento, sono diversi i tesserati biancoverdi cui trovare una collocazione.

nocerina tifosi

Tra questi Pasquale Porcaro, difensore ancora sotto contratto con l’Avellino, reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Melfi (in Seconda Divisione) con 31 presenze e 2 reti. In Irpinia ha collezionato solo 12 gettoni ufficiali nella stagione 2011/12, per altro senza mai impressionare.

Ora, praticamente a costo zero, con l’Avellino che è pronto a svenderlo, potrebbe andare alla Nocerina, adocchiato dal direttore sportivo (avellinese) Gigi Pavarese. Che in queste ore cerca di chiudere anche un’altra trattativa con Enzo De Vito, quella per l’attaccante Gianluca De Angelis. Per quest’ultimo, però, ci sarebbe qualche intoppo legato all’ingaggio del calciatore, considerato troppo elevato per le casse dei Molossi.

Leggi anche -> Cessioni Avellino, Gianluca De Angelis vicino alla Nocerina