Avellino e Salernitana in trasferta, stesso percorso per i tifosi

Si preannuncia un sabato molto caldo per i tifosi di Avellino e Salernitana. Le rispettive squadre saranno infatti impegnate entrambe in trasferta, in scontri diretti molto importanti per la classifica; i lupi andranno a Lanciano, e i granata qualche chilometro più a Nord, ad Ascoli.

Dunque, c’è il concreto rischio che le tifoserie possano incrociarsi, se effettuassero lo stesso percorso; prendere l‘autostrada A16, uscire a Candela e poi immettersi sull’autostrada Adriatica fino alle rispettive destinazioni. In realtà questo non è l’unico percorso possibile, in quanto i tifosi della Salernitana potrebbero anche raggiungere Ascoli tramite l’autostrada A25 che congiunge Roma all’Adriatico, come d’altronde i tifosi irpini potrebbero optare per la strada statale 647 che da Benevento immette a Termoli.

In ogni caso, i Gruppi operativi per la Sicurezza e le questure delle due città sono già all’opera per studiare dei percorsi alternativi, in modo da evitare qualsiasi contatto, sia tra gruppi organizzati delle due squadre che tra auto private.

leggi anche: Lanciano-Avellino, Joao Silva: “Proveremo a prendere i tre punti

Leggi anche: Lanciano-Avellino, per Tesser ancora molte assenze