Avellino-Empoli: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2017-18)

Ecco dove potrete seguire la gara di sabato pomeriggio del Partenio

Veduta della Curva Sud nella sfida Avellino-Foggia del 9 settembre 2017

Avellino-Empoli è una della gare in programma della settima giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Il match sarà trasmesso in Diretta Tv su Sky Calcio 4 HD sabato 30 settembre alle ore 15:00 al Partenio-Lombardi.

Per chi non può seguire la gara in Diretta Tv, sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live con un ampio post-gara e dichiarazioni dei protagonisti. Andiamo ora ad analizzare al meglio come arriveranno le due squadre alla prossima partita.

AVELLINO: La squadra di Novellino arriva a questo match battendo il Novara per 2-1. Un successo che ha permesso di vincere e di fare punti ai bianco-verdi in trasferta, cosa che non capitava dallo scorso 17 aprile quando, grazie ad una rete di Lorenzo Laverone, sconfisse il Pisa per 1-0. Da quel match sono arrivate sei sconfitte in altrettante gare tra la passata stagione e quella in corso.

Lupi che ritornano al Partenio dopo il pareggio della quinta giornata contro il Venezia di Filippo Inzaghi per 1-1. Con questo pari, continuano la loro imbattibilità nelle mura amiche, frutto di quattro vittorie e cinque pareggi. L’ultima sconfitta risale allo scorso 4 marzo, quando il Perugia, allenato allora da Cristian Bucchi, si impose per 5-0.

Nelle fila bianco-verdi non ci sono squalificati. L’allenatore Walter Novellino, dopo aver subito l’espulsione per proteste a Novara, viene ancora graziato dal Giudice Sportivo e potrà sedersi in panchina sabato pomeriggio. In difesa, il tecnico di Montemarano potrà contare su Simone Rizzato e Marco Migliorini, reduci da problemi muscolari.

EMPOLI: La formazione toscana è guidata da Vincenzo Vivarini, ex allenatore del Latina che, nella passata stagione, ha ottenuto un pareggio e una sconfitta contro i lupi. L’Empoli, nella giornata precedente, è stata sconfitta, al “Castellani”, per 1-0 dal Cittadella, ovvero la prima stagionale.

Fino ad ora, lontano dalle mura amiche, i toscani hanno ottenuto 2 pareggi (contro la Ternana 1-1 e contro il Palermo per 3-3) e una sola vittoria (quella di Parma per 2-1). In classifica, attualmente, è al quarto posto a quota 11 punti, insieme al Carpi.

Così come nell’Avellino, anche nell’Empoli non ci sono squalificati. Nel reparto offensivo, complice anche l’assenza dell’attaccante georgiano Levan Mchedlidze, potrebbe essere confermata la coppia Donnarumma-Caputo, con Krunic sulla trequarti.