Avellino-Empoli, positicipo lunedì sera: per Maccarone è derby in famiglia

Sulla carta non è un derby, ma lo è in casa Maccarone. Avellino-Empoli, posticipo della settima giornata del campionato di serie B (in campo lunedì alle ore 19), è una sfida dal sapore particolare per “Big Mac“. L’attaccante dei toscani, qualche mese fa, ha infatti sposato un’avellinese, la bella Jessica, stringendo così un legame molto saldo con il capoluogo irpino, dove risiede tutta la famiglia di sua moglie.

In estate, non a caso, si era anche paventata la possibilità dell’arrivo di Massimo Maccarone in biancoverde, ipotizzando il trasferimento della neonata famiglia in Irpinia. Ma la trattativa non è mai decollata, è subito sembrata “roba da fantamercato” a causa del lauto ingaggio percepito dall’esperto attaccante. Peccato, perché a quest’Avellino – in cui Galabinov stenta e Soncin – non decolla sarebbe servito come il pane. E poi, a dispetto dell’età, continua a fare la differenza a suon di gol, trascinando i suoi in vetta alla classifica.

matrimonio maccarone

Lo stesso Maccarone ha lasciato più volte intendere di voler chiudere la carriera all’Empoli, società che gli ha dato tanto, stabilizzandosi definitivamente in Toscana, regione a cui è molto legato anche per la precedente esperienza con la maglia del Siena. Appendere le proverbiali scarpette al chiodo, magari dopo aver riportato l’Empoli in serie A, con il club pronto ad affidargli qualche incarico dirigenziale. Ma, a giudicare dal suo rendimento in questo avvio di stagione, il momento del ritiro sembra ancora lontano. Nella speranza che lunedì sera, al “Partenio Lombardi“, possa riposarsi un pò…

Leggi anche -> Maccarone sposa l’avellinese Jessica: foto del matrimonio
Leggi anche -> Calciomercato, Maccarone all’Avellino? De Vito chiude la porta
Leggi anche -> Aspettando la B l’Avellino sogna Maccarone: la moglie è irpina