Avellino-Empoli, oggi la ripresa per i lupi

Allenamento dell'Avellino allo Stadio Partenio-Lombardi

L’Avellino riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti in vista della partita contro l‘Empoli, valevole per la 7° giornata di campionato e in programma sabato pomeriggio al Partenio-Lombardi alle ore 15.00. La seduta sarà a porte aperte.

Contro i toscani, reduci dalla sconfitta inaspettata, contro il Cittadella per 0-1 in casa, l’Avellino cercherà la seconda vittoria consecutiva dopo l’exploit di Novara, e il terzo successo casalingo, dopo quelli con Brescia e Foggia. La partita però non si preannuncia affatto semplice: gli uomini di Vivarini sono una compagine attrezzata per la categoria e possono vantare una coppia d’attacco del calibro Caputo-Donnarumma.

Anche l’Avellino però in attacco non scherza: 12 gol fatti (proprio contro l’Empoli) ne fanno il terzo migliore attacco del campionato, dopo Perugia e Pescara, prime in questa classifica con 14 reti realizzate. I toscani hanno però subito meno reti rispetto all’Avellino: 10 quelle incassate dalla retroguardia biancoverde, 8 dall’Empoli.

Infine una curiosità: la sfida tra Avellino ed Empoli tornerà al Partenio dopo quattro anni esatti. Le squadre si affrontarono l’ultima volta in Irpinia il 30 settembre 2013, nel posticipo del lunedì: finì 1-0 per i lupi con rigore realizzato da Galabinov. Al termine di quella stagione, l’Empoli fu promosso in A e l’Avellino sfiorò i play-off.