Avellino-Entella 2-2, Novellino: “All’inizio grande partita, non meritavamo di perdere”

L’Avellino recupera nel finale una partita dove era stato in svantaggio prima di trovarsi sotto di un gol nella ripresa. Il pareggio nel finale regala un punto a Novellino che indovina i canbia, con il gol del 2 a 2 realizzato da Moretti. Queste le parole del tecnico dei biancoverdi a fine partita.

Partita dai due volti. Poteva vincere l’Entella ma con Moretti l’Avellino ha avuto i a marcia in più e quasi la vinceva?

Prima mezz’ora con in campo solo l’Avellino. Abbiamo poi commesso un errore e hanno pareggiato. Il centrocampo mi é piaciuto. Moretti ha dato velocità e concretezza al gioco. Ma Eusepi é stato determinante allungando la squadra. Potevamo vincerla”. 

Giocare in casa, vista la classifica precaria, con due punte sarebbe ottimale?

Abbiamo Eusepi, Castaldo anche. All’inizio con una punta abbiamo giocato bene. Il problema se ci sono degli errori é di mentalità. Abbiamo sofferto sul 2 a 1 ma poi abbiamo reagito. In casa e in trasferta giochiamo per vincere”.

Attende un terzino sinistro dal mercato?

Abbiamo un problema con un destro a sinistra. La società sta cercando ma non mi serve un ragazzino”.

Chi l’ha preceduto ha avuto delle critiche per i giocatori fuori ruolo. La società Avellino dovrebbe risolvere queste cose per puntare ad una salvezza tranquilla?

Gonzalez é un terzino e sta giocando benissimo. Lo hanno chiesto anche in a. Lasik può fare l’esterno, il terzino, il centrale di centrocampo. Non credi nell’adattamento ma nella struttura del gioco. Un mancino farebbe meglio a sinistra ma con quello che abbiamo facciamo bene”.

Dal punto di vista mentale, prima quando subiva crollava. Ora è più forte nella testa?

Ogni allenatore ha il suo modo di allenare. L’Avellino é una buona squadra e sta facendo fatica a scalare la montagna su cui si ritrova. Stiamo ristrutturando qualcosa di importante. Per me è fondamentale giosare. La palla non bisogna mai buttarla. Nel finale apporto fondamentale del pubblico”.

Ultima sostituzione, Crecco a sinistra e Laverone a destra poteva essere un’idea?

Poteva essere un soluzione ma ho messo Soumarè perché più offensivo”

Moretti é uno di quei giocatori indispensabili per Novellino?

É un ottimo giocatore. Non ha giocato negli ultimi 2 mesi e sta trovando la forma. Ma hanno fatto bene anche Paghera e Omeonga”.

Si è arrabbiato per i giochi a Paghera?

Si me la sono presa con la curva. Ci sta un’errore, tutti possono sbagliare. Ma per me non ha giocato male”.

Minelli oggi ha arbitrato all”inglese?

Non voglio dire niente sull’Arbitro. In inglese dico nothing”

Prossima avversario il Trapani, che viene da due vittorie di fila.

“Il Trapani e la stessa squadra che ha fatto la finale playoff l’anno scorso. Non bisogna sottovalutare assolutamente”.