Avellino-Entella 2-2, Risultato Finale

90’+5 Finisce qui. Bella partita al Partenio-Lombadi dove Avellino ed Entella hanno provato entrambe a vincere. Il pareggio accontenta poco entrambe, con gli ospiti in vantaggio fino all’86esimo e i lupi che nel finale hanno provato a portarsi sul 3 a 2. 

90’+2 Ultimo cambio Entella. Dentro Ardizzato per Tremolada.

90’+2 Cross di Soumare, la palla arriva sul secondo palo su Verde che tira di prima, respinto da Baraye.

90′ 5 minuti di recupero.

87! PAREGGIA L’AVELLINO! Moretti dal nulla, dai 25 metri scarica un destro alla destra di Iacobucci, che prova in tuffo ma non può mai arrivare sul pallone. 

82′ Ultimo cambio di Novellino, che richiama Jidayi per Soumare.

80′ Omeonga prova il tiro da lontano, deviato in angolo.

76′ Altro cambio per gli ospiti. Fuori Catellani, dentro Mota Carvalho.

70′ Cambio per l’Entella. Palermo lascia il campo, al suo posto Sini.

67′ Entella avanti! Palla dalla destra che arria al limite dell’area, Caputo appoggia per Troiano che scarica un sinistro imprendibile per Radunovic.

64′ Verde, ora spostato a destra, Crossa sul secondo palo, Ardemagni prova ancora la rovesciata, stavolta senza colpire il pallone.

63′ Secondo cambio. Esce Paghera, dentro Moretti.

62′ Ardemagni sbaglia un gol già fatto. Lancio lungo di Paghera, Ardemagni di testa la prolunga, Eusepi in area di testa ancora di testa, Ardemagni tutto solo da pochi metri stoppa ma in spaccata la spedisce altissima. Incredibile errore.

59′ Entella ad un passo dal gol!. Tremolada recupera palla nella metà campo offensiva, avanza verso l’area e col sinistro a giro sfiora il palo.

56′ Avellino vicino al nuovo vantaggio. Ardemagni riceve in area un cross di Paghera spalle alla porta, stop di petto e rovesciata che finisce di poco larga, con Iacobucci immobile.

55′ Primo cambio per i lupi. Fuori Belloni, fa il suo esordio Eusepi.

54′ Punizione dalla destra, la palla arriva sul secondo palo sui piedi per Ceccarelli che di destro non trova la porta.

53′ Giallo per Laverone. Intervento in scivolata su Catellani. Prende il pallone ma il guardalinee sventola la bandierina e l’arbitro Minelli ammonisce il terzino bianocverde.

51′ Lancio lungo su Caputo, sponda per Catellani che arriva sul fondo e la mette in mezzo rasoterra. Radunovic in due tempi la blocca.

48′ Punizione della sinistra per l’Entella. Tremolada crossa ma Radunovic blocca in uscita.

46′ Inizia il secondo tempo.

45’+2 Finisce il primo tempo. L’Avellino prova a fare la partita all’inizio, ma la manovra è troppo macchinosa. Poche le occasioni da gol con Ardemagni troppo isolato in avanti. L’Entella viene fuori e dopo il gol dell’Avelino un po’ fortunoso con l’errore fatale di Iacobucci, sale di livello e trova il pareggio. Oltre al gol di Catellani crea diverse occasioni che mettono in apprensione la difesa biancoverde.

45′ Spinge l’Entella. Scambio Tremolada-Caputo, con il secondo che la mette in mezzo ma non trova nessun compagno. L’azione però continua e ancora Caputo arriva al limite e prova il tiro a giro,molto largo.

42′ Angolo di Verde da sinistra, Djimsiti salta sul primo palo ma non trova la porta con la girata di testa.

37′ Altra occasione per l’Entella. remolada serve in profondità Caputo che troppo defilato col sinistro colpisce debolmente tra le mani di Radunovic.

35′ Pareggio dell’Entella! Cross in mezzo da sinistra, il pallone attraversa tutta l’area, arriva a destra da Troiano che pesca al centro con un rasoterra Catellani, bravo in scivolata a depositare in rete.

34′ Verde perde palla e dà possibilità a Catellani di scendere sulla destra ma il nuovo arrivato in casa Entella sbaglia il cross.

32′ Omeonga ferma Caputo in contropiede in mezzo al campo e si prende il cartellino giallo.

26′ AVELLINO IN VANTAGGIO! Errore incredibile della difesa dell’Entella. Iacobucci vuole rilanciare con le mani, si scontra con un compagno di squadra e il pallone cade al limite dell’area sui piedi di Lasik. Pallonetto del centrocampista e Iacobucci non riesce a fermare il pallone che finisce lentamente in rete. 

25′ Verde in contropiede, arriva sulla trequarti e crossa in mezzo, Ardemagni in anticipo nel cuore dell’area, ma spedisce altissimo. Dietro di lui arrivava Lasik tutto solo.

23′ Gonzalez regala palla a Tremolada sulla trequarti. Scambio con Catellani e Tremolada prova il cross dal fondo, chiuso però in fallo laterale da Gonzalez.

21′ Belloni dal fondo sulla sinistra appoggia dietro per Verde, palla in mezzo sulla testa di Ardemagni che colpisce troppo debolmente.

19′ Fallo di Ceccarelli dal limite dell’area un po’ defilato su Belloni. Giallo per il difensore e punizione interessante. Sulla palla Verde e Paghera, batte il numero 7, che crossa in mezzo ma Iacobucci ancora con i pugni respinge.

16′ Brutta palla persa da Lasik a centrocampo. Palermo lo scippa e lancia in contropiede Caputo, che largo entra in area dal lato corto sinistro dell’area e prova il cross rasoterra per Catellani, ma Radunovic blocca a terra.

14′ Palla sporca al limite dell’area, Paghera lotta e da terra prova il tiro, debole nelle mani del portiere ospite.

11′ Ottimo lancio per Gonzalez da parte di Paghera, il terzino crossa ma la difesa mette in angolo.

10′ Belloni si accentra dalla sinistra e riceve palla sui 25 metri. Si sistema il pallone sul mancino e prova la botta. Tiro impreciso lontano dai pali.

8′ Lasik scende sulla destra e dal fondo prova il cross in mezzo, ma Iacobucci respinge bene di pugni.

6′ Primi minuti di studio tra le due squadre. L’Avellino prova a sfondare centralmente con Verde che però ha poco spazio.

15.02 Comincia la partita.

Avellino e Entella scenderanno oggi in campo al Partenio-Lombardi; vi offriremo la diretta live  e gli aggiornamenti in tempo reale della partita che inizierà alle ore 15.00, valevole per la 23esima giornata di Serie B, che ieri ha visto la vittoria del Frosinone contro il Brescia per 1-0, grazie alla rete di Ariaudo.

L’Avellino ha dato una prima piccola scossa al suo campionato. Dopo un girone d’andata molto difficile ed il cambio in panchina, sono arrivati 7 punti nelle ultime tre partite, contro Salernitana, Latina e Brescia. Prima vittoria in trasferta al Rigamonti contro le rondinelle e oggi i biancoverdi sfidano l‘Entella per continuare la corsa.

Diverse le assenze per Novellino che però può contare sul neo acquisto Eusepi, oltre che Laverone e Moretti già utilizzati contro il Brescia. In attacco, causa l’assenza di Castaldo, giocheranno ancora Verde e Ardemagni. Arbitra Minelli di Varese.

DIRETTA LIVE DALLE ORE 15.00

Queste le formazioni ufficiali:

U.S.Avellino (4-4-2) Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Lasik,Omeonga, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni.

A disposizione: Lezzerini, Perrotta, Donkor, Migliorini, Crecco, Moretti, Tassi, Eusepi, Soumarè. All. Walter Novellino.

Virtus Entella (4-3-1-2) Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Tremolada; Catellani, Caputo.

A disposizione: Paroni, Benedetti, Sini, Filippini, Ardizzone, Amari, Gerli, Mota, Carvalho, Diaw. All. Roberto Breda.