Avellino-Foggia 5-1, Novellino a Sky Sport: “Risultato dedicato ai nostri tifosi”

Le parole del tecnico bianco-verde dopo la larga vittoria di oggi

Avellino-Foggia, il tecnico dei lupi Walter Novellino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo che la sua squadra questo pomeriggio si è imposta per 5-1, tra le mura amiche del Partenio-Lombardi, sul neo-promosso Foggia allenato da Giovanni Stroppa, nell’incontro valevole per la terza giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Sull’ottima prestazione fornita dalla squadra questo pomeriggio, ha commentato: “Oggi i nostri tifosi erano tantissimi, questa vittoria è per loro. Siamo stati bravi a pressarli alti e a intuire la variazione del modulo del Foggia. Abbiamo impostato la partita sull’aggressione pensando a un 4-3-3, quando ho visto la formazione ho intuito che sarebbe stato un 3-5-2 ma abbiamo fatto la partita preparata in settimana. Grande partita dedicata ai ragazzi stessi e ai nostri tifosi che erano tanti. L’anno scorso abbiamo sofferto molto, speriamo di soffrire meno in classifica quest’anno “.

Sullo schieramento degli attaccanti, ha precisato: “Ci sono degli equilibri da rispettare, io sfrutto Castaldo nella ripresa quando le squadre sono stanche, lui è abile con la palla ed entrando fresco ci dà qualcosa in più senza dare riferimenti agli avversari. Alla fine giocando con Molina, Bidaoui e Morosini restiamo solo con due mediani oltre alla punta, difficile inserire anche Castaldo. Forse più avanti vedremo i tre attaccanti tutti assieme. Liedholm mi diceva che i calciatori di qualità bisogna farli giocare. Bravo anche Asencio, tra poco uscirà fuori in tutto il suo potenziale”.