Avellino-Frosinone: Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Mancano ormai meno di due giorni ad Avellino-Frosinone: cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni del match valevole per la 13a Giornata di Serie B 2016-17, in programma domenica pomeriggio allo stadio “Partenio-Lombardi”. Partenio che sarà occupato in buona parte dai tifosi ospiti, i quali saranno in 800.

Partiamo dall’Avellino, che ha vinto le ultime tre partite in casa. Davanti a Frattali sembra abbastanza certo che ci sarà il quartetto composto da Gonzalez, Djimsiti, Perrotta e Crecco, considerata anche la squalifica di Asmah. A centrocampo sembra sicuro il rientro di Paghera in regia, con D’Angelo e Lasik interni.

Il settore dove Toscano ha più imbarazzo della scelta è certamente l’attacco: se si confermassero le scelte delle ultime partite, giocherebbero Soumare e Verde dietro Castaldo. Anche Ardemagni però ha qualche chance di partire dal ‘1, come non avviene dalla partita contro il Perugia dell’8 ottobre. In questo caso in panchina andrebbe Castaldo, apparso ancora fuori forma dal suo rientro. Non esclusa neanche la panchina per Verde, uno dei peggiori a Ferrara: in quel caso giocherebbe Belloni.

Pochi dubbi invece per Marino: il Frosinone si schiererà con un classico 4-4-2, dove D.Ciofani e Dionisi saranno le due punte. Anche se è una delle squadre più in forma, è da ricordare come i ciociari abbiano raccolto molto poco in trasferta: una vittoria (a Cittadella per 3-2), due pareggi e due sconfitte.

Ecco le probabili formazioni: 

Avellino (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Perrotta, Dijimisti, Crecco; D’Angelo, Paghera, Lasik; Soumare, Castaldo, Verde. Allenatore: Toscano

Frosinone (4-4-2): Bardi; M. Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Marino

Leggi anche: