Avellino, per Gavazzi stagione finita

Un altro infortunio per il centrocampista ex Sampdoria e Ternana

Per il centrocampista dell’Avellino, Davide Gavazzi, la stagione è finita, in quanto costretto ad un altro stop a causa della lesione al retto femorale. Quindi non sarà di nuovo a disposizione del tecnico Walter Novellino per questo finale di Campionato di Serie B il quale, pur nonostante i tre punti di penalizzazione in classifica per lo scandalo Calcioscommesse, vuole ottenere in anticipo la salvezza, partendo dal match di lunedì sera contro il Pisa.

Per il giocatore, nato a Sondrio il 7 maggio del 1986, ex giocatore della Sampdoria e della Ternana, questa Stagione 2016/2017 si è rilevata un vero e proprio calvario. Tutto cominciò lo scorso 17 settembre 2016, quando nel match, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi” contro l’Hellas Verona (perso per 3-1), dopo 33 minuti di gioco si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo.

Dopo qualche giorno, gli esami hanno riportato la rottura completa del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il 26 settembre fu sottoposto ad un delicatissimo intervento nei pressi di Villa Stuart, a Roma. I tempi di recupero sono durati circa sei mesi non potendo essere a disposizione di Domenico Toscano, prima, e di Walter Novellino poi.

Dopo questa lunghissima assenza, il tecnico di Montemarano ha potuto riavere di nuovo a disposizione il giocatore, convocandolo sia per la gara dello scorso 31 marzo, contro la SPAL al Partenio (vinta per 1-0), sia per la gara successiva, ovvero quella del “Matusa” contro il Frosinone (pareggiata per 1-1), dove però non ha disputato alcun minuto.

Però già per la gara contro il Carpi (vinta per 1-0), Novellino non ha potuto convocarlo. Infatti, nella ripresa degli allenamenti di ieri, il giocatore è costretto nuovamente a fermarsi. Quindi, oltre a non esser a disposizione per la gara dello Stadio “Romeo Anconetani”, lo sarà anche per il resto della stagione.

Ricordiamo che il centrocampista, arrivato nella società bianco-verde nel luglio del 2015 dalla Sampdoria, dopo due stagioni in prestito alla Ternana, ha collezionato con la maglia dei lupi 34 presenze e 3 reti.