Avellino: Giro Della Città in Pullman per Festeggiare la Promozione

Avellino è in festa. Dopo anni di delusioni, dopo aver conosciuto il calvario del fallimento, la sparizione della gloriosa Unione Sportiva Avellino, dopo aver disputato la Serie D, dopo la divisione della tifoseria e la questione logo non ancora risolta, Avellino può tornare a gioire.

avellino festa promozione

Il popolo irpino grida al miracolo, la promozione in Serie B  ottenuta quest’anno ha colto alla sprovvista anche i più ottimisti, finendo per riportare passione per il calcio in una provincia che mai aveva smesso di crederci. Vessilli biancoverdi in ogni dove, strade colorate e una percepibile aria di giubilo fanno ben comprendere il fervore presente nel capoluogo irpino.

Dopo il fischio finale del match odierno, in cui la truppa di Rastelli ha ceduto in casa contro il Pisa (reti di Tulli, Perez e Favasuli per gli ospiti e Zigoni e Castaldo per i verdi), anche i calciatori hanno deciso di prendere parte alla festa che ormai si prolunga da una settimana, percorrendo la città con un pullman scoperto.

Migliaia di tifosi, accorsi da ogni angolo d’Irpinia, hanno seguito il veicolo dando vita a scene di giubilo che hanno coinvolto un po’ tutti. Nel video sottostante si può ben sentire un coro rivolto ai cugini salernitani (che dal canto loro possono vantare la vittoria del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro).

Ecco il video:

Leggi anche–> Avellino in B, Squadra sul Pullman Scoperto: Video della Festa

Leggi anche–> Avellino-Pisa, 10mila in Festa al Partenio: Video Curva Sud