Avellino, per la prima volta tre giornate senza sconfitte (Serie B 2016-17)

Per la prima volta nel campionato 2016/2017 tre risultati consecutivi col segno più. Però la parola d’ordine, come professato da allenatore e calciatori è: “piedi per terra, non abbiamo fatto niente!”. La strada per la salvezza è lunga e tortuosa e per arrivarci bisognerà lavorare e remare tutti dalla stessa parte. Il girone di ritorno infatti impone all’Avellino un ruolino di marcia importante per raggiungere l’obiettivo e questo passa inevitabilmente per una continuità di risultati, quella mai avuta dalla compagine irpina nel girone d’andata.

Con la vittoria di ieri  finalmente, possiamo dire di aver tracciato una ministriscia positiva in questa stagione; i risultati utili consecutivi dei lupi rappresentano un’ottima media considerando le tre gare in questione: 3-2 in casa contro la Salernitana, pareggio fuori a Latina e 0-2 in quel di Brescia. In questi ultimi match disputati subiti due gol nel derby, ma realizzati 5, invertendo così anche il pessimo andamento che, numeri alla mano, mostrava una difesa colabrodo e un attacco sterile con inevitabile posizione di classifica in zona retrocessione.

L’ auspicio è che il filotto possa allungarsi, non bisogna abbassare la guardia e le prossime gare sono importanti, ma la scaramanzia è d’obbligo: perciò non diciamo nulla e incrociamo le dita!