Avellino-Lanciano, Rastelli Cambia il Centrocampo: Zito mezz’ala?

La settimana che precede Avellino-Virtus Lanciano è molto dura per Massimo Rastelli, che deve fare i conti con due assenze importanti in vista del match di Serie B di sabato. Certa l’indisponibilità di Moussa Kone, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Non ci sarà nemmeno Eros Schiavon, infortunatosi nella scorsa sfida contro il Bari e in attesa di accertamenti sui suoi problemi fisici. Ed allora con il solo Mariano Arini rimasto integro nel centrocampo titolare, chi schiererà Rastelli? La certezza è una: si chiama Angelo D’Angelo. Il mediano di Ascea ha recuperato a pieno dal suo infortunio e dopo sette partite tornerà titolare riprendendosi anche la fascia di capitano.

Si tornerà dunque ad un centrocampo di quantità, che tanto bene ha fatto l’anno scorso. Ad accompagnare i due mastini della mediana, però, ci potrebbe essere la sopresa. Rastelli ha varie possibilità: la prima è schierare il belga Arnor Angeli dal primo minuto da playmaker in mezzo al campo sfruttando le sue doti qualitative. Per l’ex Mons sarebbe l’esordio da titolare. Partono più dietro nelle gerarchie Attila Filkor e Guido D’Attilio.

Ma l’ipotesi più plausibile è quella di schierare Antonio Zito come mezz’ala a sinistra, con Arini playmaker e Visconti a prendere il posto dell’ex Ternana sull’esterno di sinistra. Il mister ha già provato Zito in quella posizione, con risultato più che soddisfacenti, sia contro il Carpi che nel secondo tempo di Bari. Questa è una soluzione che permetterebbe a Visconti di essere libero di crossare, grazie anche al supporto di un esperto come Zito. Non è un caso che da quando Zito è entrato in campo al San Nicola, Visconti ha messo dentro all’area un paio di cross pericolosi, su uno dei quali Castaldo ha realizzato il gol del 3-2. Insomma, Rastelli ha ancora tempo per scegliere e in settimana valuterà.

TUTTO SU AVELLINO-LANCIANO

Leggi anche –> Angelo D’Angelo torna titolare contro il Lanciano

Leggi anche –> Avellino-Lanciano, Info Biglietti