Avellino-Latina 2-1: andiamo a rivedere Video Gol, Sintesi e Tabellino del match con cui  i biancoverdi hanno conquistato la tanta agognata salvezza, dopo una stagione di autentica sofferenza. E si può dire che la partita ieri è stata in parte lo specchio: gli uomini di Novellino hanno dovuto incassare prima il colpo per poi svegliarsi, conquistando alla fine una vittoria meritata soprattutto per la reazione.

Per 80 minuti infatti l’Avellino è stato al play-off: complice la rimonta della Ternana sul campo dell’Ascoli, neanche il pareggio sarebbe bastato agli uomini di Novellino per evitare lo spareggio contro il Trapani, che è stato battuto a Brescia. Alla fine, il gol del pareggio di Ardemagni e poi quello vittoria di Castaldo hanno consentito all’Avellino di salire a quota 49, staccando così i siciliani di cinque punti, sufficienti ad evitare il pericoloso spareggio.

Ecco il tabellino di Avellino-Latina 2-1

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Lasik, Jidayi, Migliorini, Perrotta (1′ st Verde); Laverone (23′ st Eusepi), Paghera, Moretti (6′ st Camarà), D’Angelo; Castaldo; Ardemagni.

A disp.: Lezzerini, Iuliano, Asmah, Soumarè, Omeonga, Solerio. All.: Novellino

Latina (3-4-3): Grandi; Bruscagin, Garcia Tena, Maciucca; Rolando (38′ st Colarieti), Al. De Vitis, Bandinelli, Di Matteo; Insigne (11′ st Negro), Di Nardo (23′ st Meglaitis), Pinato.

A disp.: Pinsoglio, Celli, De Giorgio, An. De Vitis, Nica. All.: Vivarini

Arbitro: Saia

Reti: 33′ Insigne; 71′ Ardemagni, 82′ Castaldo.

Ammoniti: Insigne, Perrotta, Migliorini, Castaldo

Ecco la sintesi di Avellino-Latina 2-1