Avellino-Latina, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Finalmente è arrivato il giorno della verità per l‘Avellino, che stasera ospita il Latina nell’ultima giornata di Serie B 2016-17. Cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo al Partenio-Lombardi alle ore 20.30.

Partiamo ovviamente dall’Avellino. Davanti a Radunovic, la solita linea a quattro, con il recuperato Jidayi che comporrà con Migliorini la coppia centrale. Sulle fasce, rispetto alla gara contro la Salernitana, conferma di Lasik a destra e Perrotta a sinistra. Il rientrante Laverone agirà quindi come esterno destro di centrocampo, mentre a sinistra giocherà come ormai di consueto D’Angelo. L’unico ballottaggio è quello tra Paghera e Omeonga a fianco di Moretti nel cuore della mediana, con il primo leggermente favorito.

In attacco invece il dubbio è tra Castaldo e Verde: Novellino dovrebbe optare per l’esperienza del primo, in una gara dove serviranno nervi saldi. L’altro posto sarà ovviamente di Ardemagni, che stasera vorrà chiudere con un gol pesante la sua buona stagione ad Avellino.

Passiamo ora al Latina. Vivarini dovrà fare a meno in difesa di Dellafiore, Brosco e Coppolaro. I pontini si schiereranno con un 3-4-3 dove a centrocampo ci sarà spazio per l’ex Nica, mentre in attacco giocheranno Di Nardo, Pinato e De Giorgio, con l’altro ex Insigne che invece partirà dalla panchina. Arbitra Saia di Palermo.

Avellino-Latina, Probabili Formazioni

Avellino (4-4-2): Radunovic; Lasik, Jidayi, Migliorini, Perrotta; Laverone, Paghera, Moretti, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni.

Latina (3-4-3): Grandi; Celli, Bruscagin, Garcia Tena; Nica, De Vitis Al., Bandinelli, Maciucca; Pinato, Di Nardo, De Giorgio.