Avellino-Latina, Di Gennaro: “Sarà una grande partita”

Il protagonista della consueta conferenza stampa infrasettimanale è stato questa volta Raffaele Di Gennaro, che ha innanzitutto ringraziato mister Iuliano per quanto fatto in questi mesi, per poi voltare definitivamente pagina e pensare al presente: “Ci tengo a ringraziare nuovamente mister Iuliano a nome di tutta la squadra, perchè ha dato tanto alla società e ha dato tanto a noi giocatori. Ora, però, il presente e il futuro si chiamano Somma, quindi dovremo essere bravi ad assimilare immediatamente la sua filosofia di gioco e il suo credo. Diciamo che la prima partita è andata abbastanza bene…”.

Il portiere scuola Inter ha poi raccontato quali sono le sue sensazioni dopo le prime 12 giornate di campionato: “A Latina sto benissimo, in estate ho deciso di restare qui nonostante avessi la possibilità di andare in Serie A, perchè penso che quando uno arriva nella massima serie, debba arrivarci dal portone principale e rimanerci. Penso di aver fatto la scelta più giusta. Come sto a livello fisico? Sto molto bene sia fisicamente che mentalmente al momento. Durante ogni partita sono chiamato in causa spesso e devo farmi trovare sempre pronto. Ovviamente io faccio sempre un discorso di squadra: se faccio mille parate e la squadra non raccoglie punti, non sono stato utile alla causa”.

Mancano appena tre giorni alla difficile trasferta di Avellino: “Sarà una grande partita, una tappa importante: difficile perché giochiamo in trasferta, in uno stadio in cui non è mai facile giocare. Ce la metteremo tutto, vogliamo proseguire sulla strada tracciata con il Cesena. Abbiamo sofferto e gioito tutti insieme, ora bisogna trovare continuità. Ora vogliamo scendere in campo per vincerle tutte. Per fare questo non bisogna avere solo 11 giocatori, ma ne servono 30 tutti a disposizione e che remano dalla stessa parte per sentirsi importanti. Questo è un aspetto fondamentale, insieme si vince e si perde ed anche gli ostacoli, se affrontati insieme diventano più facili da superare”.

TUTTE LE NOTIZIE SU AVELLINO-LATINA