Avellino-Latina 2-1, Risultato Finale

Ultima partita di stagione regolare della Serie B 2016-17. Al Partenio-Lombardi va in scena Avellino-Latina. Segui con noi la diretta live della partita con gli aggiornamenti in tempo reale minuto per minuti.

90’+5 FINISCE QUI! L’Avellino grazie al ribaltone nella ripresa vince e si assicura la permanenza in Serie B. Prova tutta determinazione nella ripresa dei lupi che si sono votati all’attacco e grazie ad Ardemagni e Castaldo hanno portato a casa tre punti decisivi. 

90’+4 Grande ripartenza di Verde che parte dalla sua trequarti e arriva in area avversaria, rientra sul sinistro ma Grandi lo ferma in angolo.

90′ Cinque minuti di recupero.

83′ Colarieti al posto di Rolando nel Latina.

81′ AVELLINO IN VANTAGGIO!!!! GIGI CASTALDO! Lancio lungo in area, Ardemagni prova a controllare, ma viene anticipato. Arriva Castaldo che calcia da pochi metri e porta avanti i suoi! Ammonito per essersi tolto la maglia. 

75′ Ammonito Migliorini che stende Negro in ripartenza.

72′ PAREGGIO DELL’AVELLINO! Calcio di punizione di Verde nel cuore dell’area, di testa Ardemagni realizza e porta l’Avellino sull’1 a 1. 

68′ Cambia anche Vivarini. Esce Di Nardo, dentro Megelaitis.

67′ Ultimo cambio per Novellino, che si schiera ultra offensivo. Fuori Laverone, dentro Eusepi.

64′ Ancora un cross di Verde, sempre cu Castaldo che stavolta colpisce alto di testa.

62′ Angolo corto dell’Avellino, Paghera entra bene in area sul fondo ma crossa debole tra le mani di Grandi,

60′ Verde salta bene l’avversario ed entra in area dal fondo. Poi però crossa malissimo direttamente in fallo di fondo.

58′ Camara dalla destra si accentra e prova ancora il tiro, stavolta lontanissimo dallo specchio.

56′ Primo cambio per il Latina. Esce l’autore del gol Insigne, dentro Negro.

55′ Altra occasione fermata dall’arbitro, con Ardemagni in fuorigioco nel cuore dell’area.

53′ Paghera appoggia al limite per Camara che prova una bella voleè mancina, ma Grandi blocca a terra in due tempi.

51′ Secondo cambio per Novellino. Fuori Moretti, dentro Camara.

49′ Botta di Pinato dal limite, che impegna ancora Radunovic, bravo a respingere.

47′ Gol annullato ad Ardemagni! Gran bel cross di Verde, Castaldo va di testa, Grandi compie un miracolo ma da pochi centimetri l’attaccante numero 33 insacca. L’arbitro però fischia fallo contro Castaldo sul colpo di testa.

47′ Ardemagni riceve spalle alla porta nel cuore dell’area e prova la girata, debole tra le mani di Grandi.

46′ Si ricomincia con il Latina avanti e Novellino che inserisce Verde. Esce Perrotta, con Laverone che scala terzino sinistro.

45’+1 Finisce il primo tempo. Un Avellino palesemente in difficoltà chiude in svantaggio il primo tempo. Latina che gioca bene e probabilmente spensierato, con la difesa dei Lupi che non riesce a bloccare le sortite di Pinato e Insigne, autore di un gran gol. Solo a metà frazione qualche spinta dei biancoverdi, con la traversa di D’Angelo, ma vantaggio meritato per gli ospiti.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Inserimento centrale di Pinato che dal limite prova la botta di sinistro, larga alla destra di Radunovic.

40′ Ammonito Perrotta per una strattonata al limite dell’area.

39′ Da una punizione in avanti dell’Avellino, nasce una ripartenza pericolosissima con Insigne lanciato a rete per 60 metri tutto solo. L’autore del primo gol si allarga un po’ e il tiro rasoterra in diagonale è bloccato da Radunovic.

35′ Latina in vantaggio! Colpo di tacco sulla trequarti di Pinato che smarca Insigne tutto solo in area. L’ex di turno colpisce benissimo a giro e batte Radunovic. 

33′ Castaldo allarga su Laverone, che prova un ennesimo cross, stavolta trovando Ardemagni che però colpisce debolmente e largo alla destra di Grandi.

30′ Cross di Lasik, la difesa mette fuori e Perrotta scarica un sinistro altissimo sopra la traversa.

28′ Ripartenza dell’Avellino con Moretti che allarga in profondità per Laverone. Gran cross per Ardemagni ma Grandi in uscita è coraggioso e perfetto nel bloccare la palla.

23′ Grande occasione per il Latina. Moretti perde una palla sanguinosa nella sua metà campo e lancia Bandinelli in contropiede. Arriva Pinato che davanti alla porta di fa ipnotizzare da un ottimo Radunovic. Poi il colpo di testa di Di Nardo è facile tra le mani del portiere serbo.

21′ Moretti calcia da lontano e impensierisce Grandi che deve respingere in tuffo.

20′ Fallo di Insigne su Moretti a centrocampo. Entrata dura per l’ex Avellino che si prende il giallo.

16′ Doppia grande occasione per l’Avellino! Cross di Lasik per Castaldo che va di testa ma Grandi è bravissimo a respingere. Ardemagni recupera il pallone e serve D’Angelo che spara col mancino colpendo in pieno la traversa.

14′ L’Avellino prova a spingere, con Perrotta che spinge a sinistra e si guadagna un altro corner.

13′ Lancio di D’Angelo per Ardemagni largo a sinistra. L’attaccante punta Bruscagin e si guadagna una punizione interessante appena fuori dall’area. Calcia Moretti, ma colpisce in pieno la barriera.

11′ Inserimento in area di Rolando, quasi davanti al portiere arriva Migliorini che recupera e sradica il pallone dai piedi dell’esterno del Latina.

8′ Meglio lo Spezia in questo inizio. Insigne e Rolando sulla fascia destra stanno mettendo in difficoltà la difesa dei lupi. Per fortuna i cross di Rolando per ora non trovano nessun attaccante nerazzurro.

6′ Botta da fuori di Bandinelli, forte e ben indirizzata. Radunovic in tuffo respinge in angolo.

3′ Calcio d’angolo per l’Avellino, respinge bene la difesa del Latina. Paghera poi serve Laverone in fuorigioco.

20.33 Comincia la partita.

Sfida decisiva per le sorti dei biancoverdi. Perché mentre il Latina ormai é matematicamente retrocesso da un paio di settimane e gioca solo per l’onore, i lupi devono ancora compiere un ultimo sforzo. Serve infatti una vittoria per la salvezza, senza guardare in casa di altri. Con un pareggio ci dovrebbe essere un incastro di risultati per evitare i playout. L’Avellino a causa della penalità di 3 punti e di alcuni passi falsi nell’ultimo periodo, si ritrova a dover lottare fino all’ultimo minuto.

Novellino ha esperienza e sa anche che ha il merito di aver portato la sua squadra lontano dalla zona rossa. Ora serve vincere un’ultima battaglia, con lo spirito che rappresenta proprio l’allenatore di Montemarano. Il tecnico deve fare a meno di Bidaoui, Djimsiti e Gonzalez. Al centro della difesa Jidayi al fianco di Migliorini. A destra si adatterà Lasik. A centrocampo Omeonga vince il ballottaggio con Paghera, vicino a Moretti. A sinistra D’Angelo, a destra Laverone. In avanti Castaldo favorito su Verde come spalla di Ardemagni.

Avellino-Latina, Formazioni Ufficiali

AVELLINO (4-4-1-1): Radunovic; Lasik, Jidayi, Migliorini, Perrotta; Laverone, Paghera, Moretti, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni.

A disp.: Lezzerini, Iuliano, Verde, Eusepi, Asmah, Soumarè, Omeonga, Solerio, Camarà. All.: Novellino.

LATINA (3-4-3): Grandi; Bruscagin, Garcia Tena, Maciucca; Rolando, De Vitis Al., Bandinelli, Di Matteo; Insigne, Di Nardo, Pinato.

A disp.: Pinsoglio, Celli, De Giorgio, De Vitis An., Negro, Megelaitis, Nica, Colarieti. All.: Vivarini.