Avellino-Latina, Marsigliese al Partenio-Lombardi prima del fischio d’inizio

Gli attentati di Parigi hanno scosso e segnato in maniera importante tutti i cittadini del pianeta, dando sfogo a sentiti gesti di solidarietà in tutti le Nazioni, a partire dallo spegnimento delle luci della Tour Eiffel sino ad arrivare a quello delle luminarie del Colosseo di Roma.

Ad esprimere tutto il suo cordoglio nei confronti delle famiglie delle vittime francesi anche il mondo del calcio: la Lega Serie B, infatti, ha comunicato ufficialmente che verrà rispettato un minuto di silenzio su tutti i campi prima del fischio d’inizio. Inoltre, nel momento in cui entreranno sul terreno di gioco i 22 giocatori, una banda suonerà la Marsigliese, il noto inno del popolo transalpino, e contemporaneamente sarà issato il tricolore francese (rosso, bianco e blu).

Importante, fondamentale sensibilizzare tutti, affinchè questa tragedia non passi inosservata. Un weekend rovinato dalla strage, da questa “guerra pianificata” dall’Isis, capace di uccidere circa 150 innocenti e ferire oltre 500 persone.

TUTTO SU AVELLINO-LATINA