Avellino Calcio, domani la ripresa in vista del Matera

Da martedì 1° agosto gli allenamenti in vista della sfida di Coppa Italia

Il ritiro di Cascia è andato ormai in archivio, con l‘Avellino che riprenderà domani gli allenamenti al Partenio in vista della sfida contro il Matera, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. I lucani hanno eliminato ieri nel primo turno la Casertana, e così non si ripeterà il derby campano, visto proprio nella competizione tricolore il 9 agosto 2015, quando i lupi si imposero per 3-0.

Con il Matera si dovrebbe giocare alle ore 20.30, ma la Lega definirà oggi o al massimo domani gli orari del secondo turno. L’Avellino è reduce da un ritiro con luci e ombre. Tralasciando i primi due test contro Cascia e Team Umbria, poco significativi, la squadra di Novellino non ha brillato contro il Monticelli e il Taranto.

Contro la compagine marchigiana è arrivato un successo un po’ scialbo, per 2-0, mentre contro i pugliesi addirittura una sconfitta, per 1-0. Novellino nel post ha difeso i suoi, dopo che invece li aveva strigliati in settimana durante gli allenamenti. C’è un po’ di apprensione tra i tifosi, anche per un calciomercato che non appare ancora completato, con l’attesa per il centrale difensivo (la speranza è sempre Marchizza, ora al Sassuolo).

In ogni caso da domenica prossima si farà sul serio, con la stagione 2017-18 che prenderà ufficialmente. L’Avellino dovrà vincere sia per spazzare qualche malumore tra i tifosi sia per rifarsi della clamorosa sconfitta dello scorso anno, quando al secondo turno di Coppa ci fu la clamorosa sconfitta contro la Virtus Bassano per 2-0.

Se l’Avellino riuscirà a battere la compagine lucana di Lega Pro, avrà poi la possibilità di giocare contro il Verona, la domenica prima di Ferragosto allo stadio “Bentegodi”, dove l’anno scorso i lupi guidati da Toscano furono battuti per 3-1.