Avellino-Monza, Rastelli: “Buona partita, Soncin è un goleador”

Nella conferenza stampa post-partita della gara disputata al Partenio-Lombardi tra Avellino e Monza, che ha visto i biancoverdi uscire vittoriosi e accedere cosi al Terzo Turno di Coppa Italia, Rastelli ha parlato ai giornalisti della prestazione complessiva della squadra:

“Un buon primo tempo, una ripresa disordinata, però, abbiamo creato tantissime occasioni. La squadra ha giocato un buon calcio, arrivando spesso vicino al gol. Gasbarroni ha provato a metterci in difficoltà. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, era importante passare il turno per affrontare il Cesena sabato prossimo. E’ un esame molto importante. Al di la di quello che può essere il proseguo. E’ importante riscendere subito in campo. Non dimentichiamo che siamo appena a ventidue giorni di lavoro. Sotto l’aspetto del gioco siamo avanti rispetto allo scorso anno.”Avellino MonzaIl mister ha poi esaminato la gara delle due mezz’ali di centrocampo, D’Angelo e Schiavon che si sono resi pericolosi in varie occasioni: “Le mezz’ali sono fondamentali, i loro inserimenti da dietro permettono di creare tante occasioni. D’Angelo mi ha promesso 4-5 gol e di questo sono contento.” Rastelli ha speso parole di elogio anche per Luigi Castaldo, uscito dal campo anticipatamente per un infortunio: “Gigi è importantissimo per noi in quanto a carisma e qualità.”

Il tecnico biancoverde ha risposto infine a una domanda sul possibile acquisto di Andrea Soncin, attaccante ex Ascoli che è in trattativa con i lupi:“E’ un giocatore veloce in grado di assicurare dieci gol all’anno. Ha le caratteristiche giuste per il nostro attacco.”

L’Avellino ha dimostrato di essere una buona squadra e con un sistema di gioco molto interessante. Grazie al nuovo modulo i tifosi biancoverdi hanno potuto assistere a delle belle giocate soprattutto in fase offensiva. La partita con il Cesena di sabato 17 agosto sarà un test importante con una squadra della stessa categoria.

Leggi anche –> Terzo Turno Coppa Italia: Avellino-Cesena sabato 17 agosto

Leggi anche –> Avellino-Monza 1-0: la diretta web testuale