Avellino-Novara, Baroni: “Banco di prova importante”

A poco più di 24 ore dalla sfida con l’Avellino di Tesser, è intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia il tecnico del Novara Marco Baroni, che ha presentato così il match in programma domani sera alle ore 20.30: “Ci attende un match impegnativo, ma dobbiamo considerarlo un’opportunità. Indisponibili? Domani non partirà con noi Troest, oltre ad Adorjan, Beye e Schiavi“.

L’undici piemontese è reduce da una vittoria, ma la stanchezza potrebbe giocare brutti scherzi: “Non deve esserci stanchezza, questo è il nostro campionato e certe cose bisogna gestirle a livello mentale. Ci sarà qualche cambio, ma in doppia ottica, sia di energia che di tattica. Andiamo a giocare una partita importante e significativa per noi su un campo caldo, ma misurarci con squadre attrezzate per raggiungere i play-off è per noi un’opportunità. L’Avellino in casa ha costruito risultati importanti negli ultimi anni, sarà un ottimo banco di prova per i miei ragazzi”.

Fondamentale sarà l’atteggiamento: “Affrontiamo una squadra che ha struttura, dovremo essere bravi a portare pressione e non essere nè passivi nè attendisti. Questo ti porta ad arretrare e a essere meno reattivo del necessario. Loro stanno bene, abbiamo come sempre grande rispetto dell’avversario, ma sappiamo che ogni partita è aperta a qualsiasi risultato e noi abbiamo bisogno di continue certezze”.

TUTTO SU AVELLINO-NOVARA