Avellino-Novara: Lasik squalificato

Non giocherà, con ogni probabilità causa squalifica per somma di ammonizioni, Richard Lasik, nel prossimo incontro Avellino-Novara, che nel primo tempo al “Picco” di La Spezia, per l’esattezza al minuto 23, si guadagna l’ammonizione.

Il centrocampista slovacco viene sanzionato per un fallo procurato arrivando in ritardo in scivolata sul calciatore spezzino Errasti; si becca dunque il cartellino giallo e visto che era già in diffida verrà squalificato e salterà la gara contro il Novara.

Novellino sarà, quindi, costretto a ridisegnare il centrocampo dato che il mediano, nelle ultime gare, è stato sempre schierato sin dall’inizio.

Con l’arrivo del tecnico di Montemarano, infatti, lo slovacco è cresciuto tanto rispetto all’inizio stagione e si è guadagnato, complice un ottimo stato di forma, il posto da titolare sulla corsia di destra di centrocampo, sebbene, per sua stessa ammissione, non sia un ruolo che il calciatore predilige svolgere.

Naturalmente ci sta, in un campionato così lungo, dover far fronte ad inconvenienti del genere nell’arco della stagione. Chi lo sostituirà speriamo sappia farsi trovare pronto.