Avellino, oggi il giorno della firma di Belloni e Gatto

L’Avellino ufficializzerà quest’oggi due rinforzi in vista della prossima stagione. Si tratta di Niccolò Belloni e Leonardo Gatto che, nelle prossime ore, firmeranno i loro contratti.

Il primo, classe 94, lo scorso anno ha giocato con la Ternana. Agisce prevalentemente come esterno di destra, con grosse capacità di spinta, ma può essere schierato anche a sinistra o al centro. In Serie B ha giocato 62 partite con le maglie di TernanaModena e Pro Vercelli, realizzando in totale 5 reti. E’ stato convocato, oltre che con l’Under 20 e l’Under 17, con la B Italia con la quale è andato anche a segno due volte.

Gatto, di proprietà dell’Atalanta, viene da un anno travagliato con la maglia della Salernitana, dove non ha trovato molto spazio. Classe ’92, ha dimostrato di avere un ottimo bagaglio tecnico e l’Avellino ha dovuto battere una folta concorrenza per averlo. Il giocatore rende al meglio come esterno d’attacco partendo da sinistra ma non disdegna l’impiego a destra o da punta centrale per favorire l’inserimento degli esterni. Anche lui ha collezionato qualche presenza con la B Italia e due convocazioni con l’Under 21.

Gatto arriverà in prestito con la possibilità di riscattare il giocatore a fine stagione. Per Belloni invece l’Avellino vorrebbe strappare dall’Inter, proprietaria del giocatore, qualcosa in più del semplice prestito secco.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie B 2016-17: Ultime notizie del 18 giugno