Avellino, oggi pomeriggio la ripresa per il Latina

Dopo il successo nel derby e il riposo nel giorno di Natale, l’Avellino riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti al “Partenio-Lombardi“, in vista della partita contro il Latina in programma venerdì sera. La gara in terra laziale chiuderà il girone d’andata; poi ci sarà una sosta di circa tre settimane, dove a tenere banco sarà il calciomercato.

Per la gara del “Francioni” l’Avellino avrà un po’ di indisponibili, a partire dallo stesso Novellino che contro la Salernitana ha rimediato la seconda espulsione consecutiva. Sarà appiedato dal giudice sportivo anche Belloni, pure lui espulso contro i granata. Da verificare poi le condizioni di Asmah e Gonzalez, usciti anzitempo contro i granata.

Il Latina di Vivarini viene da un buon pareggio per 1-1 rimediato sul campo non facile del Perugia. Passati in svantaggio per il gol di Guberti, i laziali sono riusciti a pareggiare con Dellafiore. Curiosamente, la squadra laziale, che ha due punti in più dell’Avellino, è reduce da ben sei pareggi consecutivi; prima di questa striscia aveva però ottenuto due vittorie, contro Bari e Vicenza.

L’ultima sconfitta risale quindi a due mesi fa, il 29 ottobre, 2-1 in casa del Cittadella. Avversario quindi da prendere con le molle per l’Avellino, che dal canto suo in trasferta ha collezionato solo due punti in stagione e non vince dallo scorso 30 Aprile, 2-1 in casa del Lanciano.