Avellino, da oggi testa al Trapani

Foto La Presse

Archiviato il calciomercato, con le otto cessioni e i sei acquisti in totale, per l’Avellino è tempo di rituffarsi sul calcio giocato e iniziare a preparare la sfida con il Trapani, in programma lunedì sera allo stadio “Provinciale“. La sfida completerà la 23esima giornata di Serie B 2016-17, che sarà invece aperta dal big match Verona-Benevento.

Oggi pomeriggio la squadra si allenerà a porte aperte al “Partenio-Lombardi”. Novellino dovrà verificare soprattutto le condizioni di Castaldo, che è fermo già da due partite e potrebbe saltare anche la sfida con i siciliani, che vengono da due vittorie consecutive e cercheranno la terza per agganciare il treno salvezza.

Treno salvezza in cui però invischiate tantissime squadre, a causa della classifica cortissima: dalla Ternana penultima al Novara ci sono solamente sei punti di differenza, con il solo Trapani ultimo leggermente più staccato.

Una mischia in cui sono coinvolte Ascoli, Salernitana, Brescia, Vicenza, Latina, Pisa, Cesena e appunto Ternana, oltre ovviamente all’Avellino, che però sembra avere cambiato marcia nel girone di ritorno.

L’obiettivo sarà quello di continuare la striscia utile di quattro risultati utili consecutivi, per arrivare al meglio contro la dura sfida contro il Verona in programma al Partenio il prossimo 11 Febbraio.