Avellino-Parma, l’ultima sfida al Partenio finì 3 a 3 (Video)

Il Parma sabato tornerà al Partenio dopo cinque anni dall’ultima volta. Oggi in palio c’è il “1° Memorial Taccone; il 2 maggio del 2009 in palio c’erano i tre punti con le due squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi: salvezza per l’Avellino e promozione in A per i parmensi. La squadra, all’epoca allenata da Guidolin, giunse al Partenio forte del suo secondo posto e soprattutto dei suoi 67 punti. L’Avellino, penultimo a quota 36 punti dopo 37 partite, vedeva la Salernitana (quart’ultima per un eventuale play out) a 5 punti di distacco.

Campilongo, costretto a giocarsi la B senza i suoi uomini migliori (De Zerbi e Sforzini), ripropone Visconti come unico terminale offensivo, nella speranza di dar seguito alla vittoria di Rimini. Guidolin invece cerca ad Avellino il quattordicesimo risultato utile consecutivo. Il primo tempo è avaro di emozioni, succede tutto nella ripresa. Troest al 50’ porta in vantaggio gli ospiti sfruttando a dovere una punizione laterale battuta dall’ex Leon; passano solo sei minuti ed ecco arrivare il pareggio di Aubameyang che sfrutta a dovere un assist di Visconti e, di piatto sinistro, batte Pavarini.

dettori-morrone

La partita è aperta, combattuta, il Parma da grande squadra – qual è – ritorna nuovamente in vantaggio con Reginaldo (59’), allungando al 74’ con Morrone dopo che Ciotola nel mezzo aveva colto una traversa. Sul doppio vantaggio la partita sembra ormai chiusa per i verdi, ma la squadra di Campilongo ha un ultimo sussulto. Babù all’81’ con un gran tiro da fuori accorcia nuovamente le distanze, Ciotola all’84’ fulmina Pavarini firmando il definitivo 3-3. In una delle migliori gare sotto la gestione Campilongo, il punto alla fine servirà solo al Parma.

38° giornata, sabato 2/5/2009

Avellino (4-2-3-1):Padelli ; Gazzola, Cosenza, Vasko, Mesbah; Dettori, Venitucci; Pepe (65’ Babù), Koman (47’ Aubameyang), Ciotola; Visconti (80’ Pacilli). In Panchina: Gragnaniello, Defendi, Ghomsi, De Martino. All.: Campilongo.

Parma (4-2-3-1):Pavarini; Zenoni, Troest, Paci, Castellini; Morrone, Mariga; Reginaldo (62’ Falcone), Manzoni (38’ Leon), Lunardini; Paloschi. In panchina: Pegolo, Antonelli, Rossi, Budel, Vantaggiato. All.: Guidolin.

Marcatori: 50’ Troest (P), 56’ Aubameyang (A), 59’ Reginaldo (P), 74’ Morrone (P), 81’ Babù (A), 84’ Ciotola (A).

Arbitro:Rizzoli

Ammoniti: Reginaldo (23’), Ciotola (28’), Vasko (37’), Dettori (79’).

Espulso:Cosenza (89’)

Tempo effettivo:96’ (47+49)

38° giornata Serie B 2009/2010 Avellino-Parma 3-3 Video Sintesi

Leggi anche