Avellino, per Toscano decisive le prossime tre gare?

Per Toscano potrebbe essere decisive le prossime tre gare di campionato. Questa è la sensazione, nonostante più volte il patron abbia affermato che il coach calabrese non si discute. La situazione dell’Avellino però è incandescente; a preoccupare non solo i punti in classifica (gli stessi dell’anno scorso a questo punto del campionato), ma soprattutto l’assenza totale di gioco e il clima di sfiducia tra i tifosi.

L’Avellino nelle prossime tre gare incontrerà Spezia al Partenio, Novara in trasferta e quindi nel turno infrasettimanale di martedì 25 ottobre la Ternana. Di questi tre avversari, sicuramente lo Spezia è quello più ostico; di media difficoltà la partita con il Novara (ora a 8 punti), sicuramente alla portata dei lupi la Ternana (a 7 punti).

Anche in caso di sconfitta contro i liguri sabato, ci sembra difficile che Taccone possa esonerare Toscano, anche per le tante assenze che complicheranno una sfida già difficile. Dunque, saranno le due sfide salvezza in tre giorni, contro Novara e Ternana, a essere decisive: se l’Avellino ne uscirà male, allora l’avventura di Toscano potrebbe volgere al termine.

Leggi anche: Avellino, stessi punti dell’anno scorso dopo 8 giornate