Avellino-Perugia 0-5, Risultato Finale

Finisce la partita. Una batosta pesantissima per l’Avellino che conclude a 9 la striscia positiva. Una partita che si è messa subito male e che è stata poi un crescendo per il  Perugia. Avellino mai in partita che non tira in porta e subisce 5 reti. Nel finale resta anche in 9.

90‘ Esce Fazzi per il Perugia, entra Garofalo.

84′ L’arbitro, ormai in piena crisi mistica e con una chiara dimostrazione di protagonismo, espelle anche Gonzalez per un intervento a gamba alta in mezzo al campo.

79‘ Ricci ci prova da lontano, ma non trova la porta.

75‘ Ancora gol del Perugia che ora trova spazi per andare in porta. Mischia in area e il pallone arriva sui piedi di Terrani che è bravo a colpire forte sotto la traversa.

72‘ l’Avellino ora crolla clamorosamente. 4 a 0 con autogol di Laverone che devia involontariamente nella sua porta un cross dalla sinistra.

69‘ Ancora occasione per Di Carmine. L’asse Mustacchio-Di Carmine funziona bene e l’attaccante del Perugia in scivolata va vicino al 4o gol personale.

67‘ Ultimo cambio per Novellino. Fuori Verde, dentro Migliorini.

64‘ Rosso a Djimsiti! Entrataccia del difensore che in scivolata da dietro entra malissimo sulle gambe di Acampora. Russo diretto per il difensore dell’Avellino.

61‘ Tris del Perugia e Partita chiusa! Ancora Di Carmine che firma la tripletta personale. Imbucato benissimo da Terrani, la difesa dell’Avellino é distratta e solo davanti la porta l’attaccante ha battuto ancora Radunovic.

60‘ Secondi cambio per l’Avellino. Esce Lasik, dentro Camara. Lupi più offensivi.

57‘ Cambio anche per il Perugia. Fuori Guberti dentro Terrani.

56‘ Ancora Avellino che ci prova. Stavolta Moretti si mette in proprio e prova la gran botta da fuori. Bel tiro ma pallone di poco a lato.

54‘ Grande occasione per l’Avellino. Prima palla gol nitida sul sinistro di Ardemagni. Moretti cross dalla trequarti, stop di petto di Djimsiti e Ardemagni carica il sinistro ma colpisce malissimo.

50‘ Fallo di Del Prete su Ardemagni e primo giallo anche per il Perugia.

49‘ Primo cambio per l’Avellino. Novellino richiama Belloni per inserire Castaldo

48‘ Fallo su Belloni sulla sinistra. Punizione interessante con Moretti che prova il tiro-cross sul secondo palo. Pallone troppo alto per tutti.

46‘ Via con il secondo tempo.

45’+1 Finisce il primo tempo. Perugia meritatamente in vantaggio con la doppietta di Di Carmine. La squadra di Novellino é parsa da subito in difficoltá ed è stata punita da una difesa errata di Jidayi. Anche con il 4-3-3 nessuno azione pericolosa e ancora Di Carmine realizza per il doppio vantaggio. Per i biancoverdi dolo tanti cross in mezzo non sfruttati, mentre il Perugia ha avuto più di un’occasione per segnare ancora.

45‘ Un minuto di recupero.

45‘ Lancio per Di Carmine, Djimsiti anticipato l’attaccante del Perugia ma arriva Guberti che prova il gran tiro da fuori, molto alto.

42‘ Prima ammonizione della partita. Giallo a Belloni per fallo su Acampora.

38′ Raddoppio del Perugia! Mustacchio servito sulla destra, quasi sul fondo crossa forte nel cuore dell’area piccola, dove Di Carmine é lesto ad insaccare il secondo gol personale. 

33‘ Annullato il 2 a.0 al Perugia. Sugli sviluppi di in calcio d’angolo,  Acampora segna in girata ma l’arbitro aveva fischiato un fallo sul second palo.

32‘ Grande azione personale di Fazzi. Dal vertice dell’area di rigore, rientra sul destro in mezzo a due maglie biancoverdi e.prova il tiro a giro. Deviato in angolo.

29‘ Ora l’Avellino spinge. Belloni servito sul fondo da Ardemagni, cross sul secondo palo ma Gonzalez di testa colpisce male.

27‘ Cross di Laverone dalla trequarti. Col dentro, traversone a rientrare verso Ardemagni. L’attaccante non arriva sul pallone e Brignoli respinge  a mano aperta il pallone che poteva finire in porta.

21‘ Altra ripartenza del Perugia. Di Carmine arriva indisturbato fino al limite dell’area ma stavolta Jidayi chiude bene il tiro in scivolata.

19‘ Avellino in difficoltà. Non riesce a manovrare mentre il Perugia attacca bene sia per via centrale che sulle fasce. Novellino sembra aver allargato Verde a destra per schierarsi con un 4-3-3.

12Perugia in vantaggio! Cross di Mustacchio verso Di Carmine, l’attaccante riceve un po’ defilato spalle alla porta ma Jidayi non chiude bene lo specchio e in girata il numero 10 del Perugia scarica una gran botta sotto la traversa.

10‘ Ripartenza 4 contro 3 sprecata da Dezi. Sulla trequarti il centrocampista indeciso sul da farsi, incespica sul pallone e si fa fermare da Djimsiti.

7‘ Calcio d’angolo per il Perugia battuto da Guberti. Il pallone attraversa il cuore dell’area senza vhe nessun delle due squadre riesca a toccarlo.

5′ Lunga manovra del Perugia che si conclude con un tiro da lontano di Dezi. Centrale tra le mani di Radunovic.

1‘ Laverone serve sul fondo Belloni. Cross in mezzo deviato forse da un braccio. Proteste dei biancoverdi ma l’arbitro dá solo calcio d’angolo

15.02 Comincia la partita

Il 29esimo turno di Serie B presenta al Partenio-Lombardi la sfida Avellino-Perugia. Segui la nostra diretta Live, con gli aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

I biancoverdi hanno passato una settimana complicata. Il processo per lo scandalo del Calcioscommesse ha avuto luogo e le accuse sono state pesanti. Sette punti di penalizzazione la richiesta, ma solo ad aprile ci sarà il verdetto finale. Quindi è il momento di concentrarsi sul campo e sulla partita di oggi contro il grifone.

Novellino inoltre sembra aver trovato equilibri e continuità e difficilmente farà qualche cambio di formazione. Chiederà ai suoi di dare ancora il massimo nonostante i tanti impegni ravvicinati.

Cristian Bucchi invece deve fare la conta delle assenze in difesa. Tanti gli squalificati e un reparto arretrato da reinventare. Per la gara in Irpinia, l’ex attaccante del Napoli sceglie Di Chiara, Dossena e Del Prete. In avanti c’è Di Carmine in una interessante sfida a distanza con Ardemagni.

Queste le formazioni ufficiali di avellino-calcio.it:

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Djimisiti, Jidayi, Laverone; Lasik, Moretti, Paghera, Belloni; Verde, Ardemagni. Allenatore: Walter Novellino.

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi; Dezi, Gnahorè, Acampora; Mustacchio, Di Carmine, Guberti. Allenatore: Christian Bucchi.