Avellino-Perugia 1-2: Risultato Finale e Tabellino

Avellino-Perugia si conclude con una sconfitta per la squadra di casa e tanta amarezza. L’Avellino, che fino al 40′ del secondo tempo conduceva i giochi per 1-0 grazie al gol realizzato da Trotta ne primo tempo, si è lasciato rimontare nel giro di pochi minuti dal Perugia. Falcinelli, infatti, con la sua doppietta ha capovolto il risultato e strappato all’Avellino i tre punti.

Tabellino – Avellino-Perugia 1-2 (primo tempo 1-0):

Avellino (4-3-1-2): Gomis, Pisacane, Ely, Zito (dal 37′ Angeli), Kone, Arini, Bittante, Chiosa, Sbaffo (dal 67′ Almici), Castaldo (dal 76′ Mokulu), Trotta.

Perugia (3-5-2):  Koprivec, Faraoni, Goldaniga, Crescenzi (dal 58′ Parigini), Comotto, Mantovani, Verre, Nicco (dall’83’ Fazzi),  Lanzafame, Fabinho, Ardemagni (dal 46′ Falcinelli).

Marcatori: 28′ Trotta, 84′ e 91′ Falcinelli.

Ammoniti: 8′ Ely, 29′ Kone, 33′ Sbaffo, 40′ Comotto.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

14.59: Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

1′: L’arbitro Pairetto fischia l’inizio di Avellino-Perugia.

3′: Occasione per il Perugia con Lanzafame che prova la conclusione. Destro di poco alto sulla traversa.

4′: Ammonito Ely per fallo si Fabinho e punizione per il Perugia.

5′: Nuovo pericolo per l’Avellino! Ancora Lanzafame va al tiro, deviato in corner.

9′: Ancora il Perugia in avanti con Nicco che prova a servire Faraoni, il numero 2 però arriva sul pallone.

12′: Terza occasione da gol per il Perugia con Nicco. Questa volta è il numero 8 degli umbri a provare la conclusione, ma non trova la porta.

15′: Sta trovando qualche difficoltà l’Avellino in questi primi minuti di gioco. Spigliato invece il Perugia.

17′: Sinistro di Fabinho dalla distanza, tiro centrale, cattura la sfera Gomis.

19′: Si fa vedere l’Avellino con Castaldo che, lanciato da Zito, prova la mezza girata, la sfera però termina sul fondo.

20′: Il Perugia risponde con Lanzafame che, da fuori area, prova il tiro di collo piede. La sfera finisce di poco fuori.

22′: Perugia ancora in attacco con Faraoni che prova a metterla in mezzo alla ricerca di Lanzafame, questa volta però Gomis fa sua la palla.

23′: L’Avellino si fa vedere in avanti con Zito prima e Sbaffo poi, ma la difesa del Perugia è ben posizionata.

28′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL AVELLINO!!! Su evoluzione di calcio d’angolo Trotta riesce a staccare di testa e buttarla dentro!! Avellino-Perugia 1-0.

29′: Giallo per Kone per fallo su Fabinho

33′: Ammonito Sbaffo

37′: Si fa male Zito. Rastelli è costretto ad effettuare il primo cambio. Esce il difensore numero 3, al suo posto Angeli.

38′: Che occasione per l’Avellino!!! Kone lancia in contropiede Trotta che va al tiro. Fondamentale l’intervento di Koprivec che con i piedi respinge.

40′: Cartellino giallo per Comotto.

44′: Sbaglia l’Avellino in disimpegno, recupera quindi palla Ardemagni che però non riesce a concludere.

45′: Assegnati due minuti di recupero.

46′: Prova il tiro dall’interno dell’area Ardemagni, ma la sua conclusione viene deviata e quindi parata da Gomis.

Fine primo tempo.

Secondo tempo. È iniziata la ripresa di Avellino-Perugia. Camplone ha effettuato il suo primo cambio facendo entrare Falcinelli al posto di Ardemagni.

47′: Su evoluzione d’angolo dell’Avellino, riparte il Perugia con Lanzafame che serve Fabinho. L’attaccante prova la conclusione ma viene murato.

50′: Il Perugia vuole assolutamente agganciare l’Avellino e ci prova con Fabinho, Falcianelli e Lanzafame. L’Avellino riesce a difendere il vantaggio.

54′: Prova ad addentrarsi nell’area del Perugia Kone. Il giocatore biancoverde viene fermato da Verre, però rimane a terra Crescenzi.

55′: Prova a chiudere la partita, ma non trova la porta l’Avellino. Ci provano prima Trotta, la cui conclusione viene murata, quindi Kone il cui tiro trova nuovamente la risposta della difesa del Perugia.

56′: Ancora Avellino con Kone!! Il numero 21 prova la conclusione di testa su cross dalla destra, ma non trova la porta.

57′: Non ce la fa Crescenzi che quindi viene sostituito da Parigini.

58′: Si fa subito vedere Parigini che prova a mettere la palla in mezzo. Gomis c’è.

64′: Il Perugia prova a farsi vedere ancora in avanti, la manovra è piuttosto lenta e Gomis non ha difficoltà ad opporsi a Parigini.

65′: Occasionissima per l’Avellino! Ancora su calcio d’angolo la squadra di cara giunge vicinissima al gol con Trotta che però non riesce a indirizzare la sfera in rete.

67′: Cambio per l’Avellino. Esce Sbaffo, dentro Almici

71′: Che occasione per il Perugia!! Prima Verre lascia partire un tiro pericoloso sul quale interviene con la mano Gomis, su respinta prova Parigini. Questa volta salva Pisacane.

76′: Cambio Avellino. Entra Mokulu, esce Castaldo.

77′: In ripartenza il Perugia ha una buona occasione con Falcinelli che, servito da Nicco, va al tiro. Conclusione centrale.

81′: Su un errore del Perugia prova la conclusione Trotta, ma la sua conclusione viene deviata in angolo

83′: Clamorosa occasione per l’Avellino con Kone che, solo davanti al portiere, ha tra i piedi la palla del 2-0, ma si allunga troppo la sfera e spreca.

85′: GOL PERUGIA. FALCINELLI! Trova il gol del pareggio il Perugia a pochi minuti dal termine del match. Su respinta di Gomis sulla conclusione di Parigini, arriva Falcinelli che deposita la sfera in rete.

87′: Espulso Ely per doppia ammonizione. Avellino in 10 uomini

88′: Punizione dai venti metri per il Perugia. Sul pallone Lanzafame, la conclusione finisce alta.

90′: Assegnati 5 minuti di recupero.

91′: GOL FALCINELLI! PERUGIA IN VANTAGGIO! Ancora Falcinelli nel Perugia riesce a trovare la via del gol. A pochi passi dalla porta devia in porta la sfera che vale il gol del 2-1. Partita ribaltata.

Triplice fischio. L’Avellino cade contro il Perugia.

TUTTE LE NOTIZIE SU AVELLINO-PERUGIA