Avellino-Primavera, Tacconi: “Orgoglioso di aver indossato questa maglia”

Ecco le parole dell'ex portiere dell'Avellino ai tempi della Serie A

Prima in campo poi sugli spalti tra il pubblico, Stefano Tacconi era presente all’inaugurazione del nuovo impianto “A. Fina” di Montemiletto, dove l’Avellino di Walter Novellino affronta la Primavera. Giornata primaverile, tanta gente e molto entusiasmo. Ottimo modo per trovare la carica in compagnia di un grande campione!

Questi i ricordi del valoroso calciatore che riuscì a restare coi lupi in Serie ACon l’aiuto del pubblico e della gente di Avellino, in quella difficile stagione, siamo riusciti a fare un miracolo e a salvarci. Per me è un orgoglio aver indossato questa maglia, tanto che quando sono andato alla Juve ho voluto la maglia verde. Per me sono stati tre anni bellissimi che non dimenticherò mai“.

Ex portiere dell’Avellino, militò per tre stagioni coi lupi, dal 1980 al 1983, poi passò alla Juventus dove è rimasto dieci anni. Con i bianco-neri ha vinto tutto!

Ricordiamo in particolare una Coppa UEFA, meritata nel 1990 nella finale contro la Fiorentina, giocata in campo nautro proprio allo Stadio Partenio.