Avellino, questione stadio: l’ultima follia dell’estate biancoverde

Avellino, estate 2013. Sarà ricordata come la stagione delle bufale, dei dibattiti, delle querelle. L’ultima follia inventata da qualche aspirante giornalista che non aveva null’altro da fare è stato lanciare una notizia sul possibile rinvio di Avellino-Novara, prima giornata di campionato, a causa di una incomprensione sulla questione stadio tra la dirigenza biancoverde e il comune. Mai come questa volta si è visto come il web sia un’arma a doppio taglio; può infatti garantire un’informazione libera, veloce e alla portata di tutti ma a causa dei social network la “bufala” si è diffusa a macchia d’olio e ha generato panico e rabbia tra i tifosi che già avevano iniziato a contestare l’amministrazione comunale e la società.

nuovo stadio partenio avellino

Per fortuna è arrivata prima la smentita del vice-sindaco La Verde e poi le dichiarazioni dell’addetto stampa biancoverde che ha smentito categoricamente un possibile rinvio:
“Il Presidente dell’A.S. Avellino, Walter Taccone, non ha rilasciato dichiarazioni a nessuna testata giornalistica in relazione alle polemiche e alle indiscrezioni prive di fondamento sollevate sulla prima di campionato Avellino – Novara. Né la società ha mai diffuso un comunicato stampa sulla questione”.
Nulla di più falso dunque. L’estate biancoverde si arricchisce di un’altro episodio spiacevole, purtroppo mettere in giro notizie che non hanno un fondo di verità è diventato l’hobby di troppe persone che credono di fare “informazione” sull’Avellino Calcio. A quanto pare secondo la logica di questi elementi è più importante avere un tornaconto personale e riempire i tifosi di bugie che fare informazione seria. Domani si ritorna finalmente al Partenio. Si parlerà di nuovo di calcio giocato, le gradinate dello stadio saranno riempite da migliaia di tifosi in festa che coloreranno gli spalti con il bianco e il verde. La cosa che conta ora è sostenere la squadra, il resto è nulla in confronto alla fede biancoverde.

Leggi anche –> Avellino-Novara, inizia finalmente a parlare il campo

Leggi anche –> Serie B 2013/2014: si inizia con un derby del Sud

Leggi anche –> Calciomercato Genoa, ecco Calaiò. L’Avellino era una bufala