Avellino, Radu convocato con la Romania Under 21

Il portiere non sarà a disposizione per Walter Novellino per la seconda giornata di Serie B contro la Cremonese

Ionut Andrei Radu, estremo difensore dell’Avellino, di proprietà dell’Inter, è appena stato convocato nella Nazionale rumena Under 21. Quindi non potrà essere disponibile per la prossima sfida dei bianco-verdi, ovvero quella di domenica sera, allo Stadio “Giovanni Zini” alle ore 20:30, contro la Cremonese di Attilio Tesser.

Ecco il comunicato ufficiale riportato sul sito dell’U.S. Avellino Calcio 1912: “Il portiere Ionut Andrei Radu ha risposto alla convocazione della Romania Under 21 e nel pomeriggio odierno ha raggiunto i compagni di squadra per le gare di qualificazione agli Europei del 2019, in programma in Italia.

L’estremo difensore, che salterà la sfida contro la Cremonese (domenica prossima 3 settembre), giocherà contro la Bosnia il 1° settembre, a Zenica (ore 17) e contro la Svizzera il 5 settembre a Ovidiu (ore 19)“.

L’estremo difensore, nato a Bucharest il 28 maggio del 1997, è arrivato al club bianco-verde in questa sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Fino ad ora ha collezionato 2 presenze, entrambe nella Coppa Italia 2017-18, ovvero quella al Partenio contro il Matera (vittoria per 1-0) e quella del “Marcantonio Bentegodi” contro l’Hellas Verona (persa per 3-1). Nella prima giornata di Serie B 2017-18, dove i lupi si sono imposti per 2-1 sul Brescia, ha lasciato spazio a Luca Lezzerini proprio a causa della sua possibile partenza con la Nazionale.