Spezia-Avellino: oggi ripresa degli allenamenti per i lupi

Ripresa alle ore 15.00 al Partenio

In vista di Spezia-Avellino, oggi pomeriggio per i lupi di Novellino è fissata la ripresa degli allenamenti con una seduta a porte aperte alle ore 15.00. Il mister dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi, reduci dalla scoppola di sabato contro il Perugia, che è la peggiore sconfitta dell’Avellino in casa di sempre.

Nel match in Liguria, previsto sabato prossimo alle ore 15.00, Novellino dovrà fare i conti con le squalifiche di Djimsiti e Gonzalez, espulsi contro il Perugia. Attualmente la soluzione sembra questa: Migliorini (che proprio sabato è rientrato con uno spezzone di gara) al posto di Djimsiti al fianco di Jidayi, e Perrotta sulla fascia sinistra al posto di Laverone, che verrà a sua volta spostato sulla destra per sostituire Gonzalez.

Per il resto, non dovrebbe esserci molti altri cambi in formazione, se non il rientro di D’Angelo dal ‘1. Da decidere se adattato sulla fascia come nelle ultime partite o al centro nel suo ruolo naturale, magari al posto di Paghera. Certo che l’assenza del capitano si è sentita molto contro gli umbri. In attacco, Verde-Ardemagni sembra la coppia indiscutibile, con Castaldo sceso ormai al ruolo di alternativa di lusso.

Per quanto riguarda invece lo Spezia, anche i liguri sono reduci da una sconfitta, seppure di misura. I ragazzi di Di Carlo sono stati battuti per 1-0 a Carpi, incappando nella seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Al “Picco” però nell’ultima hanno vinto per 2-1 contro l’Ascoli e sono imbattuti dal 1-4 rimediato contro il Verona il 5 Novembre.

Partita quindi sicuramente difficile per gli uomini di Novellino, che però dovranno assolutamente riscattarsi per mettersi alle spalle una settimana difficile, complice anche il processo calcioscommesse.