Avellino, ripresa degli allenamenti: rientrano Gavazzi e Lasik

L'Avellino ritorna al lavoro dopo la pausa di ferragosto. Differenziato per Gavazzi, anche Lasik rientra in gruppo

Dopo la pausa di ferragosto, l’Avellino di Walter Novellino, ha ripreso gli allenamenti in questo pomeriggio, alle ore 18:00, allo Stadio Partenio-Lombardi, in vista dell’amichevole di sabato contro il Frosinone e della prima giornata della Serie B contro il Brescia.

Nella seduta di quest’oggi, si è rivisto sul rettangolo di gioco Davide Gavazzi. Il centrocampista bianco-verde, arrivato nell’estate del 2015 dalla Sampdoria, si è riunito al gruppo dopo circa un anno di stop a causa di in infortunio al ginocchio subito nella passata stagione contro il Verona (sconfitta 3-1).

Per il momento ha svolto soltanto lavoro differenziato. Il tecnico di Montemarano, senza forzare i tempi, potrebbe metterlo a disposizione già nella prima giornata di campionato, il 26 agosto, al Partenio, contro il Brescia. Oltre a quello di Gavazzi, c’è stato anche il rientro di Richard Lasik, fermo a causa di un infortunio subito durante il ritiro pre-campionato a Cascia.

Novellino, nei prossimi giorni, potrebbe avere a disposizione anche altri due arrivi dal mercato. Il primo è quello di Riccardo Marchizza, difensore centrale del Sassuolo, ex Roma. Dopo una trattativa che dura sin dall’inizio di questa sessione estiva del Calciomercato 2017-18, il giocatore, tra qualche giorno, potrebbe già firmare con il club bianco-verde. L’altro, dopo il mancato arrivo di Stefano Giacomelli dal Vicenza, e quello di Leonardo Morosini, dove, anche in questo caso, l’Avellino è in trattativa da un po’ di tempo per ingaggiarlo dal Genoa.