Data Avellino-Salernitana: si Gioca la Vigilia di Natale!

La stagione 2016/2017 del campionato di Serie B si prospetta avvincente sin dai nastri di partenza, a giudicare dalla caratura delle compagini che compongono la griglia. Spiccano soprattutto i numerosi derby campani, con l’Avellino che sfiderà la Salernitana (dopo il doppio confronto dello scorso anno) ed il Benevento, approdato in cadetteria per la prima volta nella sua storia.

Molto singolare fu la circostanza della passata stagione, quando il caso mise di fronte gli irpini ed i granata addirittura alla prima giornata di campionato (match disputato all’Arechi e vinto dalla Salernitana).

Stavolta Avellino-Salernitana si giocherà prima al Partenio, nel match d’andata, addirittura la vigilia di Natale. Il derby è infatti in programma il 24 dicembre 2016, salvo spostamenti e cambi di data che purtroppo sono sempre dietro l’angolo, soprattutto nel torneo cadetto.

L’altro derby, decisamente meno sentito almeno in Irpinia, con il Benevento si giocherà invece un paio di settimane prima, il 10 dicembre sempre al Partenio. I Lupi avranno dunque le sfide con Salernitana e Benevento in trasferta nel girone di ritorno.

Leggi anche: Calendario, Esordio con il Brescia al Partenio

Leggi anche: Calendario Serie B, Tutte le partite