Avellino-Salernitana, 800 biglietti per il settore ospiti (2017-18)

Sfida in programma domenica 15 ottobre al Partenio-Lombardi

Per il derby Avellino-Salernitana saranno messi a disposizione 800 biglietti per il settore ospiti. La gara è in programma domenica 15 ottobre alle ore 17:30 al Partenio-Lombardi, valevole per la nona giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Questa gara, che è molto sentita e attesa dalle due tifoserie rivali, è sotto la lente di ingrandimento dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive. Quest’ultima ha disposto una serie di misure organizzative per la messa in sicurezza dell’impianto situato in Contrada Zoccolari.

Tutte le attenzioni della Questura di Avellino e di Salerno sono tutte rivolte alla tifoseria granata, dopo gli accadimenti avvenuti nell’ultima gara tra le due formazioni, ovvero quella dello scorso 13 maggio all’Arechi, terminata con il punteggio di 2-0 per i granata (Improta e Coda), quando ci furono il lancio di petardi all’indirizzo del settore ospiti.

Con l’eliminazione graduale della Tessera del Tifoso è stato stabilito che non sarà necessario il possesso di carte di fidelizzazione per l’accesso al settore ospiti. L’unica restrizione è quella del possesso della residenza nella Provincia di Salerno. Inoltre si sono già messe in atto le disposizioni fornite dal Ministero dell’Interno per l’ordine pubblico. Il gruppo Operativo per la Sicurezza, in settimana, stabilirà tutte le misure in dettaglio per evitare qualsiasi contato con la tifoseria rivale.