Avellino-Salernitana, Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

La punizione da cui è nato il gol del 1-0 di Jidayi in Avellino-Salernitana

Si avvicina sempre di più il giorno del derby Avellino-Salernitana: cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni del match valevole per la 9°giornata del campionato di Serie B 2017-18- Al Partenio domenica pomeriggio dovrebbe esserci il tutto esaurito: restano infatti a disposizione un migliaio di biglietti di Tribuna Montevergine.

Veniamo quindi alle formazioni. Nell’Avellino i dubbi di Novellino, cominciano dalla porta: conferma per Lezzerini o rientro di Radu? L’impressione è che quest’ultimo sia favorito. Nessun dubbio invece in difesa, dove sulle fasce ci saranno Ngawa e Laverone, con Kresic e Migliorini coppia centrale.

A centrocampo, sono certi di giocare D’Angelo, Di Tacchio e Laverone. Il ballottaggio sarà quindi sulla fascia sinistra, dove si contendono il posto Molina e Bidaoui. Il primo è apparso un po’ in affanno nelle ultime partite, mentre il secondo ha dato il meglio quando è entrato a partita in corsa. Dunque non è da escludere la terza ipotesi, che potrebbe vedere fuori entrambi all’inizio con Lasik in campo.

E veniamo ora all’attacco. Attualmente la presenza di Morosini in campo è ancora in forte dubbio, quindi l’ipotesi più probabile è che al suo posto giochi Castaldo in appoggio ad Ardemagni, sicuramente uno degli uomini più attesi in questo derby.

Per quanto riguarda invece la Salernitana, come riporta il sito ottopagine.it, Bollini starebbe pensando a un piccolo cambiamento di modulo, passando dal 3-4-3 al 3-4-2-1. In porta, l’ex Radunovic, seppure non al meglio, dovrebbe spuntarla su Adamonis, che ha giocato l’ultima partita contro l’Ascoli finita 0-0.

In difesa, il tecnico granata recupera un uomo importante come Bernardini, che comporrà la retroguardia con Schiavi e Mantovani. A centrocampo, Di Roberto si gioca il posto sulla fascia destra con Kiyine, mentre sulla sinistra ci sarà Vitale. Al centro, sicuro Minala, per l’altra casella è ballottaggio Odjer-Ricci.

In attacco, si profila l’esclusione di Bocalon, con Sprocati e Rosina a supporto dell’unica punta Rodriguez. C’è però anche un’altra soluzione, che prevede l’impiego del giovane Rossi (scuola Lazio) con Rosina in panchina. In questo caso sarebbe 3-4-1-2, con Sprocati a supporto di Rodriguez e dello stesso Rossi.

Avellino-Salernitana, Probabili Formazioni

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Molina; Castaldo; Ardemagni. Allenatore: Novellino

Salernitana (3-4-2-1): Radunovic; Schiavi, Bernardini, Mantovani; Di Roberto, Odjer, Minala, Vitale; Sprocati, Rosina, Rodriguez. Allenatore: Bollini