Avellino-Salernitana, ripresa allenamenti: quattro assenti

Novellino spera di recuperare Morosini in vista del Derby

Allenamento dell'Avellino allo Stadio Partenio-Lombardi

Oggi pomeriggio, in vista del Derby Avellino-Salernitana, i lupi di Walter Novellino hanno ripreso gli allenamenti. La gara è in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30, allo Stadio Partenio-Lombardi, valevole per la nona giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Prima dell’inizio della preparazione, i giocatori ed il tecnico dei lupi sono stati a confronto con il patron dell’U.S. Avellino Walter Taccone. Il numero uno bianco-verde, ha voluto sincerarsi del morale dei giocatori dopo la sconfitta contro il Bari per 2-1, che ha chiuso la striscia dei tre risultati utili di fila. Dopo qualche minuto di colloquio nel cerchio della metà campo, la squadra si è allenata.

Nella sessione di allenamento di questo pomeriggio, alle ore 15:00, non hanno preso parte quattro giocatori. Il primo è quello dell’estremo difensore Luca Lezzerini che, dopo la gara del San Nicola, ha riportato una botta al costato. Oltre a quello del portiere, per infortunio non erano presenti nemmeno Davide Gavazzi, ancora fermo per i problemi al ginocchio, e Leonardo Morosini, che, nei primi minuti della gara contro l’Empoli, ha riportato un infortunio che ha costretto Novellino a non convocarlo contro il Bari. Il tecnico di Montemarano spera che, per questo incontro, il trequartista ex Brescia, arrivato quest’estate in Irpinia in prestito dal Genoa, possa recuperare.

Assente anche Riccardo Marchizza, che deve ancora rientrare dagli impegni con la Nazionale. Ad allenarsi oggi con il gruppo c’è stato anche un giovane, ovvero Raul Mathias Botura. L’attaccante brasiliano, classe 1998, è in prova con il club bianco-verde. Qualora lo superasse si aggregherà alla Primavera guidata da Antonio Iandolo.

Manca poco meno di una settimana al questo attesissimo Derby contro i granata. Una gara che si prospetta molto calda dal punto di vista dell’ordine pubblico. Infatti, in settimana, dovranno essere prese tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza dell’impianto di Contrada Zoccolari. Per quanto riguarda il settore ospiti, invece, in mezz’ora sono andati tutti esauriti tutti gli 800 biglietti messi in vendita.