Avellino-Salernitana, domani la ripresa per i lupi

Sfida in programma domenica pomeriggio al Partenio

Per l’attesissimo Derby Avellino-Salernitana, in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30, la formazione bianco-verde di Walter Novellino, nella giornata di domani riprenderà gli allenamenti, alle ore 15:00 allo Stadio Partenio-Lombardi. La gara è valevole per la nona giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

I lupi del tecnico di Montemarano arrivano a questo derby dopo la sconfitta subita, in rimonta, ieri pomeriggio alla Stadio San Nicola contro il Bari di Fabio Grosso per 2-1. Al vantaggio bianco-verde firmato Kresic, seconda rete in due gare per lui, le reti di Improta e il rigore trasformato da Galano hanno fatto sì che la formazione pugliese portasse a casa i tre punti.

Con questa sconfitta, l’Avellino non è riuscita ad approfittare dei passi falsi del Perugia, sconfitta 5-1 in casa dalla Pro Vercelli, del Palermo, che ha pareggiato in casa per 1-1, e del Frosinone, sconfitto nel posticipo in casa del Novara per 2-1. I lupi restano fermi a quota 13 punti, ad una sola lunghezza di distanza, oltre che dai rosa-nero e dai ciociari, anche dall’Empoli, vittorioso ieri al Castellani per 3-1 contro il Foggia.

Per questo match, Novellino potrà non ancora riavere a disposizione il trequartista Leonardo Morosini. L’ex Brescia, arrivato in Irpinia in questa sessione estiva del mercato in prestito dal Genoa, durante la gara contro l’Empoli, vinta per 3-2, ha riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo dopo appena un quarto d’ora di gioco. A tal motivo, Novellino non ha potuto convocarlo per il match di domenica pomeriggio contro il Bari.

La sfida che andrà in scena domenica pomeriggio è molto sentita tra le due formazioni, la quale la tifoseria irpina e quella granata sono rivali. Infatti, si prospetta una gara calda dal punto di vista dell’ordine pubblico, con Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive che ha dato disposizioni per la messa in sicurezza del Partenio. Intanto, per quanto riguarda la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti, sono andati tutti esauriti nell’arco di mezz’ora.