Avellino-Salernitana, Coda squalificato tra i granata

In vista del derby di sabato 24 dicembre alle ore 15:00 allo Stadio Partenio tra l’Avellino e la Salernitana, gara valevole per la 20° giornata del Campionato di Serie B, la formazione granata guidata dal tecnico Alberto Bollini dovrà fare a meno della punta centrale Massimo Coda, che salterà il derby per squalifica dopo la doppia ammonizione subita nella giornata di ieri nella gara dello Stadio Arechi persa per 2-1 contro il Carpi.

Questa è una brutta tegola per la formazione granata in vista di una partita sentitissima come quella di sabato. Infatti l’attaccante è tutt’ora il cannoniere di questa squadra con 7 reti in 17 presenze in campionato. Ma non sarà l’unico assente in questa sfida. Infatti Bollini, oltre a quella di Coda, avrà anche un’altra assenza di peso, quella del difensore Alessandro Bernardini, in quanto è stato squalificato per somma di ammonizioni. Quindi dovrà fare affidamento al difensore centrale Alessandro Tuia, rientrante dalla squalifica subita per somma di ammonizioni, mentre in attacco dovrà fare affidamento a Alfredo Donnarumma, che in questa stagione ha segnato 3 reti in 13 presenze in campionato.

Attualmente la formazione granata occupa la 14esima posizione in classifica a quota 21 punti, quattro in più della formazione di Walter Novellino, e nelle ultime tre gare ha ottenuto solo 3 punti con una vittoria (con il Frosinone all’Arechi per 3-1) e due sconfitte (con il Bari al San Nicola per 2-0 e il Carpi all’Arechi per 2-1).