Avellino-Salernitana 3-2, Risultato Finale

90’+3 Finisce la partita! L’Avellino si complica la vita nella ripresa ma si porta a casa tre punti fondamentali. Jidayi, Ardemagni e Verde confezionano il regalo di natale a tutta l’Irpinia vincendo un derby molto spettacolare fino all’ultimo minuto.

90’+1 Subito riaccorcia la Salernitana. Rigore procurato da Busellato, trasformato da Donnarumma che spiazza Frattali. 

90′ Tre a uno Avellino! Castaldo lancia Verde in profondità, entra in area l’esterno, prende la mira e centra l’angolino. 

88‘ Verde salva il risultato! Perico gira in area solissimo e Verde sulla linea compie un miracolo in spaccata.

86‘ Palla gol per Zito. Sul secondo palo tutto solo può colpire di testa, ma Frattali blocca bene. Vicina al pari la Salernitana.

83‘ Occasione per Zito che da buona posizione si fa respingere dai guantoni di Frattali.

79‘ Cross di Verde da punizione laterale, Camarà di testa ci prova ma Terracciano respinge in angolo.

75‘ Terzo cambio Salernitana. Esce Tuia, entra Luis Felipe.

73‘ Perrotta cross sul secondo palo, sponda di Camara e Castaldo va vicino al gol in girata.

70‘ Terzo cambio dei lupi: dentro Camara per Ardemagni.

69‘ Che occasione sprecata da Verde! Contropiede 3 contro 1 dell’Avellino, ma il classe 96’ spreca tutto tentando un improbabile dribbling.

68‘ Canbia ulteriormente la partita. Belloni già ammonito ferma Donnarumma sulla destra. L’arbitro non perdona la trattenuta e c’è il secondo giallo per l’esterno dell’Avellino.

64‘ Belloni scatta sul fondo e crossa per Ardemagni che di testa non riesce a dare forza al pallone.

63‘ Accorcia le distanze la Salernitana. Rosina crossa sul secondo palo per Busellato che tutto solo può intaccare di prima. Disattenzione della difesa Irpina.

61‘ Secondo cambio per gli opsiti. Fuori Improta dentro Donnarumma.

56‘ L’Avellino prova la giocata dell’anno: cross in rovesciata di Ardemagni e tacco di Castaldo, deviato però in angolo.

55‘ Lancio lungo per Ardemagni che però é partitl oltre l’ultimo difensore granata.

48‘ Dopo il rosso, Bollini schiera i suoi con il 3-4-1-1.

46‘ Inizia la ripresa con un cambio per la Salernitana. Fuori Ronaldo, dentro Zito.

45’+4 Finisce il primo tempo. Avellino poco brillante ma assolutamente cinico. Sfrutta le due occasioni da calcio piazzati per trovare le due reti, la seconda dopo il rosso a Mantovani. La Salernitana ha provato qualche cross poco pericoloso e nulla più, con Frattali che finora ha dormito sogni tranquilli.

45’+3 RADDOPPIO DEI LUPI!!!! Verde ancora servisse una buonissima palla per Ardemagni che scarica un destro sotto la traversa, imparabile per Terracciano. 

45’+2 Castaldo lancia in profondità Ardemagni; Mantovani nell’incrocio lo stende. Secondo giallo e Salernitana in dieci.

45′ 4 minuti di recupero.

43‘ Sulla punizione, Vitale cerca il secondo palo; la palla balla al centro dell’area ma viene spazzata.

43‘ Donkor si presenta con un fallo sulla trequarti e su prende un giallo.

39‘ Secondo cambio forzato per Novellino. Gonzalez lascia il campo per Donkor.

38′ Tuia in proiezione offensiva, prova in tiro dal limite, ma scordato colpisce alto.

33‘ Ronaldo ferma con le cattive Ardemagni e si prende il giallo.

31′Belloni ruba una buona palla nella proprio trequarti e corre verso l’area avversaria in campo aperto. Arrivato al limite però, sbaglia l’uno contro uno.

29′ Castaldo appoggia a centrocampo per Belloni, che prova a scattare ma viene fermato da Perico con un fallo. Giallo per il terzino.

24‘ Ardemagni ruba palla sulla trequarti ed entra in area, ma il diagonale é contrastato da Mantovani.

23′ Azione prolungata dei granata che si guadagna un corner ma dall’angolo nulla di fatto.

18′ AVELLINO IN VANTAGGIO!! Punizione di Verde da posizione centrale, Jidayi sul secondo palo si libera dalla marcatura e in tuffo insacca di testa

15‘ Arbitro molto fiscale, non concede molto. Altra punizione che Ronaldo crossa lunga sul secondo palo.

13‘ Contropiede Salernitana. Rosina scatta sulla destra palla al piede e Belloni é costretto a fermarlo trattenendogli la maglia. Punizione e giallo per l’esterno biancoverde

9′ Verde allarga per Gonzalez a rimorchio, cross deviato e Belloni ha una buona opportunità ma la difesa granata si oppone.

5′ Non ce la fa Asmah, entra al suo posto Perrotta.

4‘ Asmah non riesce a difendere il pallone sul fondo, ed é angolo per gli ospiti. Il terzino nel contrasto resta a terra e c’è bisogno dell’intervento della barella.

1′ Filtrante di Belloni per Ardemagni, ma il pallone é troppo lungo.

15.03 Comincia la partita

Vigilia di Natale di fuoco al Partenio-Lombardi di Avellino. I Lupi di mister Novellino affrontano la Salernitana in un derby che vale tantissimo per entrambe le squadre, al di là della rivalità. I biancoverdi vivono una situazione di classifica difficilissima e l’occasione di ritrovare un po’ di tranquillità proprio contro i cugini è ghiotta.

Segui con noi gli aggiornamenti in tempo reale e la diretta live della partita Avellino Salernitana, con cronaca, foto e video direttamente dal “Partenio-Lombardi”, che per l’occasione andrà vicino al tutto esaurito.

DIRETTA LIVE DALLE ORE 14.30

Queste le formazioni ufficiali:

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah; Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Radunovic, Perrotta; Donkor, Crecco, Lasik, Paghera, Mokulu, Soumarè, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Vitale, Tuia, Mantovani, Perico; Busellato, Della Rocca, Ronaldo; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp.: Iliadis, Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Ronaldo, Caccavallo, Donnarumma. All.: Alberto Bollini.