Avellino-Salernitana: Formazioni Ufficiali

È arrivato il giorno del derby. Tra meno di un’ora al Partenio-Lombardi verrà dato il via a Avellino-Salernitana e gli allenatori hanno scelto e comunicato le formazioni ufficiali. Una vigilia di Natale tutta da vivere e particolarmente sentita da entrambe le tifoserie che si aspettano di assistere a un vero e proprio spettacolo.

Tutto dipenderà dagli uomini che alle 15.00 scenderanno in campo. Per l’occasione mister Novellino ha deciso di puntare sul 4-4-2. L’undici titolare dell’Avellino sarà quindi composto da Frattali in porta; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Asmah a completare il reparto difensivo; il quartetto di centrocampo sarà composto da Verde, D’Angelo, Omeonga e Belloni con Castaldo e Ardemagni chiamati a guidare l’attacco biancoverde.

La Salernitana risponde con un 4-3-3 composto da Perico, Mantovani, Tuia e Vitale davanti al portiere Terracciano. Centrocampo a tre composto da Busellato, Ronaldo e Della Rocca. Rosina, Joao Silva e Improta compongono il tridente d’attacco della formazione allenata da Bollini.

Le formazioni ufficiali di Avellino-Salernitana

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Asmah; Verde, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp. Radunovic, Donkor, Lasik, Perrotta, Paghera, Crecco, Soumarè, Camara, Mokulu. All. Walter Novellino

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Mantovani, Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp. Liverani, Iliadis, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Garofalo, Zito, Caccavallo, Donnarumma. All. Alberto Bollini.