Avellino-Salernitana: Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Uno scatto di Avellino-Salernitana del 2015-16

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai poche ore al derby Avellino-Salernitana. Cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo al Partenio questo pomeriggio, nella partita valevole per la 20esima Giornata di Serie B. Ricordiamo che la Curva Sud è andata esaurita, ma restano ancora dei biglietti di Tribuna.

Partiamo dall’Avellino: Novellino sembra deciso ad affidarsi a un 4-4-2 classico, molto simile a quello visto contro il Benevento due settimane fa. Davanti a Frattali ci saranno Gonzalez, Djimsiti, Jidayi e Perrotta. A centrocampo, sicuri Verde e Belloni sugli esterni; in mezzo affianco a capitan D’Angelo è ballottaggio tra Omeonga e Lasik, con il primo favorito. L’altro dubbio è in attacco: Ardemagni, dopo l’ultima prestazione deludente, potrebbe scivolare in panchina a favore di Mokulu che così affiancherebbe Castaldo.

Meno dubbi invece per la Salernitana, che dovrà fare a meno di Coda e Bernardini squalificati. Il modulo sarà il 4-3-3, con ben 3 ex biancoverdi, a partire da Terracciano. Davanti a lui ci saranno Tuia e Schiavi al centro, con Vitale e Perico sugli esterni. Sulla linea mediana, spazio per Busellato e Della Rocca , mentre l’ultimo posto se lo contendono l’ex Zito e Ronaldo. In attacco, agiranno Rosina e Improta sulle fasce e Joao Silva, altro ex, al centro.

Ecco le probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Verde, D’Angelo, Omeonga, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp.: Radunovic, Donkor, Crecco, Lasik, Paghera, Mokulu, Soumarè, Camarà. All.: Walter Novellino.

Salernitana (4-3-3): Terracciano; Vitale, Tuia, Schiavi, Perico; Busellato, Della Rocca, Zito; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp.: Iliadis, Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Ronaldo, Caccavallo, Donnarumma. All.: Alberto Bollini.