Avellino, Simone Ganz in Prestito dal Milan?

Sarà pure un periodo confuso per via della questione societaria in casa Avellino, ma sul mercato il duo composto dal D.s. Enzo De Vito e Massimiliano Taccone sembra essere operativo al massimo. Il club biancoverde ha festeggiato appena un mese fa la promozione in Serie B, ed oggi, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già piazzato i primi due colpi.

Secondo il noto giornalista avellinese e tifosissimo del lupo Michele Cristitiello, il sodalizio di Piazza Libertà sarebbe ad un passo da Andrea De Vito e Simone Andrea Ganz. Il cartellino di questi due giovani talenti appartiene al Milan, ma il club di Via Turati è intenzionato a spedirli in B, laddove potranno “farsi le ossa” e cominciare a giocare con una certa continuità.

Andrea De Vito Milan

Il più grande dei due è De Vito, nato a Pavia nel ’91, che dopo l’esordio con i “diavoli” è passato al Cittadella, dove ha disputato le ultime due stagioni di Serie B racimolando più di 20 presenze. Simone Ganz (figlio di Maurizio, ex bomber di Atalanta, Inter e Milan) invece è nato nel 1991, ed è considerato a tutti gli effetti una delle maggiori promesse a livello nazionale.

Già durante la scorsa sessione di calciomercato il nome del baby prodigio rossonero era stato accostato all’Avellino, ed ora, con la promozione in Serie B, la trattativa potrebbe seriamente concretizzarsi. Per aggiudicarsi le sue prestazioni il D.s. Irpino ha dovuto superare la concorrenza di diversi club (anche di Serie A), intenzionati a strappare il campioncino alla primavera rossonera, che dal prossimo anno sarà allenata da Pippo Inzaghi.

Leggi anche –> Calciomercato Milan: De Vito in prestito all’Avellino?
Leggi anche –> Avellino, De Vito vedrà la Fiorentina per Bittante, Panatti, Fossati e Capezzi
Leggi anche –> Avellino 2013/2014, Borghese-Scognamiglio nuova coppia difensiva?