Avellino-Spal 1-0, Eusepi fa gol da titolare

L'attaccante, schierato a sorpresa titolare da Novellino, decide il match contro gli emiliani e si candida a un ruolo da protagonista per questo finale di stagione

il gol dell'1-0 di Eusepi

Prima da titolare e buona prova coronata dal gol vittoria per Umberto Eusepi in questa partita Avellino-Spal conclusasi con un secco 1-0.

L’attaccante ex Pisa, un po’ a sorpresa, parte dal primo minuto nell’undici che Novellino schiera contro la Spal nell’anticipo di questa sera e con una buona prova dà ragione alla scelta del tecnico. Primo tempo di grosso sacrificio da parte del calciatore che spesso si sposta sull’esterno facendo molto lavoro sporco e sgomitando sulle palle alte.

Ad inizio ripresa, su un ottimo suggerimento di Migliorini, il numero nove irpino elude il fuorigioco e si ritrova così solo davanti a Meret: freddo, con un tocco sotto mette la palla nell’angolino basso e rete per i lupi! Galvanizzato, si rende protagonista di buone giocate, facendo valere fisico e anche tecnica fino al minuto 76 quando viene sostituito da Castaldo ed esce dal terreno di gioco tra gli applausi.

Sicuramente una bella sorpresa per l’Avellino, proprio perché in questo momento, come spesso affermato, c’è bisogno dell’apporto di tutti ed il già ribattezzato “re Umberto” si è indubbiamente fatto trovare pronto! Ad oggi la sua media gol recita 2 marcature in quattro presenze: speriamo non si fermi e faccia esultare ancora a suon di reti il popolo biancoverde!