Precedenti Avellino-Spal, Statistiche e Curiosità (2016-17)

Emiliani vittoriosi per ben tre volte in sei precedenti al Partenio

Cinque precedenti in Serie B e uno in Serie C1: questo il resoconto numerico delle sfide di campionato disputate al Partenio tra Avellino e Spal. Padroni di casa sconfitti tre volte, contro le due vittorie interne e un pareggio.

Giuliano Sonzogni ha allenato entrambe le formazioni, mentre Paolo Beruatto e Angelo Alessio hanno giocato con l’Avellino e hanno guidato dalla panchina la squadra di Ferarra. Inoltre, Ottavio Bianchi ha allenato l’Avellino ed è stato sia giocatore e sia guida tecnica della Spal, mentre Giovanni Bucaro è stato difensore e allenatore dell’Avellino e da calciatore ha indossato anche la casacca della Spal.

Tra gli ex in campo, tre calciatori della Spal, i centrocampisti Mariano Arini ed Eros Schiavon, e l’attaccante Gianmarco Zigoni, e l’attuale capitano dei biancoverdi il centrocampista Angelo D’Angelo.

Gli altri ex sono: il centrocampista Giuseppe Anaclerio, l’attaccante Alberto Bergossi, il difensore Matteo Contini, il centrocampista Antonino Criscimanni, il centrocampista Luigino Dal Prà, il difensore Giovanni Fasce, il difensore Giuseppe Fornaciari, il difensore Sergio Giovannone, il centrocampista Maurizio Giovannelli, l’attaccante Ugo Tosetto, il centrocampista Giovanni Improta, l’attaccante Giuliano Musiello, il difensore Gian Filippo Reali, il centrocampista Giorgio Redeghieri, il centrocampista Gian Pietro Tagliaferri, il centrocampista Romulo Togni e il portiere Alessandro Zaninelli.

Questi i sei precedenti disputati ad Avellino tra i biancoverdi e la Spal:

CAMPIONATO ANNO RISULTATO MARCATORI
B 1973-74 Avellino-Spal 0-2 Codraro (Av aut.), Pezzato
B 1974-75 1-2 Schillirò (Av), Paina 2
B 1975-76 2-1 Pezzato, Lombardi (Av), Musiello (Av)
B 1976-77 1-1 Manfrin, Trevisanello (Av)
B 2004-05 1-2 Ghirardello (Av), Selva, Sedotti
C1 2011-12 2-1 Cardinale (Av), Mendj, De Angelis (Av)