Avellino-Spezia 0-1, Di Carlo: “Vittoria meritata”

Lo Spezia vince ancora ed espugna il “Partenio-Lombardi” di Avellino, confermando il suo ottimo stato di forma e consolidando la sua posizione all’interno della griglia play-off.

Nel post-partita, ha parlato in conferenza stampa Mimmo Di Carlo, che ha commentato così il successo di misura maturato quest’oggi: “All’inizio abbiamo sofferto la loro intensità e la loro spinta offensiva, ma poi abbiamo preso le misure e ci siamo pericolosi due volte intorno alla mezzora, con il loro portiere che ha compiuto un vero miracolo. Nella ripresa siamo stati bravi a trovare subito il gol e a fare nostra la partita, venendo fuori con grande qualità e ordine. Loro c’hanno provato fino alla fine ma siamo riusciti a contenere la loro fisicità sui tanti lanci lunghi effettuati”.

Vittoria fondamentale in chiave play-off, considerando le sconfitte di Bari, Brescia e Pescara: “Se penso che quando sono arrivato eravamo a due punti dai play-out mi viene da sorridere. Siamo riusciti a risalire la china e a trovare la chiave per far male ad ogni avversario e giocarcela con tutte. Meritiamo questa classifica e vogliamo ulteriormente migliorarla, ma la strada è ancora lunga”.

TUTTO SU AVELLINO-SPEZIA