Avellino-Spezia, due squadre in emergenza (Serie B 2016-17)

Sabato l’Avellino affronterà lo Spezia per la nona giornata del campionato di Serie B 2016-17; cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni delle due squadre, che sono entrambe in emergenza. L’Avellino in attacco, con le tre punte centrali fuori ruolo, i liguri in difesa, a causa delle assenza di Datkovic (squalificato) e Valentini (infortunato).

Partiamo dall’Avellino: come è ormai noto, Toscano dovrà letteralmente inventarsi il reparto offensivo, che vede out Ardemagni, Castaldo e Mokulu. Essendo disponibili i soli Verde, Camara e Bidaoui, due sono le ipotesi: la prima è la conferma del solito del 3-5-2 con tandem offensivo Verde-Camara, oppure attacco a tre, in cui sia presente anche il marocchino, fino ad ora poco utilizzato.

Al momento, ci sembra più probabile la prima ipotesi; essendo lo Spezia una squadra molto attrezzata, con l’attacco a tre i biancoverdi potrebbero essere molto sbilanciati. Per il resto, rientrerà Djimsiti al centro della difesa e Radunovic in porta. Lo Spezia oltre ai due difensori prima citati, dovrà probabilmente fare a meno anche del centrocampista Signorelli; formazione quindi ancora tutta da fare per Di Carlo.