Avellino, Taccone: “Salernitana da battere ad ogni costo”

Ecco le parole del numero uno degli irpini prima dell'attesissimo Derby di domenica

Walter Taccone, presidente dell’U.S. Avellino, ha rilasciato un’intervista su Il Mattino a pochi giorni dall’attesissimo Derby contro la Salernitana, in scena domenica pomeriggio, alle ore 17:30 al Partenio-Lombardi, valevole per la nona giornata del Campionato di Serie B 2017-18.

Sulla gara di domenica pomeriggio, il patron bianco-verde ha dichiarato: “Quella di domenica è una gara che ci teniamo un po’ tutti. E’ una squadra da battere ad ogni costo. Mi piacerebbe fare uno scherzetto a Lotito, il quale si sta prendendo grosse soddisfazioni con la Lazio. Spero che non ne pretenda anche da noi. Sono ancora con il dente avvelenato per l’ultima sconfitta subita che ha scombussolato i piani salvezza, che abbiamo raggiunto soltanto all’ultima giornata“.

Inoltre, ha aggiunto: “Il nostro presente è il match contro la Salernitana, gara da vincere a tutti i costi. Abbiamo ambizioni diverse rispetto alla passata stagione e le dobbiamo legittimare con prestazioni all’altezza, come quelle che ci hanno dato entusiasmo nella gara contro l’Empoli, che potrebbero dare quello slancio per poterci avvicinare ai vertici della classifica“.

Con queste parole, Taccone ha concluso la sua conferenza stampa: “Questa è una gara che ci da carica da sola. Evitiamo però un’eccessiva carica agonistica, altrimenti andiamo su di giri. Oggi fino a domenica servirà un setup perfetto per affrontare la gara. I granata saranno avversari agguerriti, ma noi dobbiamo mantere la legge del Partenio“.